
Prossimo weekend: superbowl e riunioni federali.
Sabato e domenica prossimi, 27 e 28 giugno, a Milano Marittima, oltre al secondo Italianbowl IFL/FIDAF tra Marines e Giants, ci saranno tante riunioni che riguarderanno temi molto importanti come settori giovanili e situazione squadre senior.
Sul campo, sabato sera, le due formazioni che hanno chiuso al primo e al secondo posto la regular season, quindi niente di più meritato, si affronteranno per il titolo. Comunque vada sarà la prima volta di ognuna e, dopo una era sportiva, sarà anche l'occasione per un saluto ai grandissimi Lions Bergamo che hanno dominato in lungo ed in largo; ma si sa che il vento cambia ed ora è tempo di nuovi protagonisti.
Al contrario, per i Warriors, e per tutte le altre società italiane, sarà fondamentale il confronto per i settori giovanili. Proprio sabato, chi si occupa di livelli under, si confronterà per stabilire le ultime questioni. L'idea, ma che troverà conferma solo dopo l'ok federale, è quella di stabilire due campionati italiani under 18 e 21, ed una serie di tornei dimostrativi tra i più giovani, under 15. I Warriors saranno presenti su ognuno dei tavoli di lavoro, potendo contare sulla maggiore quantità di risorse umane del settore e volendo, ad ogni costo, continuare nel proprio impegno verso lo sviluppo dei propri ragazzi per arrivare (chissà quando) a svincolarsi dai giocarori usa che sono e resteranno ancora per molto tempo, fondamentali per l'obiettivo agonistico..... e la serie A di questo anno ne è la prova lampante.
Nel frattempo, all'Alfheim Field, fino alla fine di giugno, lunedì, mercoledì e venerdì si continua il percorso di avvicinamento a strutturare la formazione under 18 che da fine agosto prossimo, comincerà a fare sul serio per arrivare preparati al campionato italiano.
I nuovi passano direttamente al Reclutamento, sempre più organizzato secondo il protocollo che Coach Peppo Marchi ha stabilito con Giorgio Longhi e che sta dando molti frutti interessanti.
I terribili under 15 stanno scaldando i motori, ma non ne hanno un gran bisogno, in quanto sono sempre molto carichi, ma per molti di loro è anche tempo di vacanza dopo la scuola, loro secondo impegno, dopo quello familiare, ma ben prima del tempo libero che racchiude anche l'amore verso il Grande Guerriero Alato.
Gli under 21, Campioni d'Italia in carica, sono molto sparsi: alcuni sono coinvolti con la Nazionale, altri si allenano in campo, altri vanno in palestra da soli e, molti altri, "svaccano" com'è giusto che sia dopo un campionato molto impegnativo. Ma anche loro, da settembre, ripartiranno alla grande tutti insieme perchè ci sarà moltissimo da fare.
Nel frattempo la dirigenza ha già iniziato i lavori su tutti i fronti per non perdere tempo e buttare le basi di quello che potrebbe rappresentare la prossima struttura agonistica. E' ancora molto presto per le decisioni, ma è sempre utile inizare ad affrontare ogni problema per cercare, dove possibile, di trovare un rimedio.
That's football











