Loading...
News Image

Campionati giovanili 2009.

Messo da parte il campionato senior, ora si parla di giovani e giovanissimi. Dalla riunione dello scorso weekend a Milano Marittima sono emerse interessanti iniziative e programmazioni che vedranno tante formazioni collaborare per dare il massimo risalto a quello che viene visto da tutti come obiettivo primario: sviluppare i giovani italiani per farli diventare i futuri giocatori della massima serie.
Oramai stabilito definitivamente che le categorie saranno:
under 18 e under 21 a 9 giocatori, e tanti bowl per le under
15 ed eventualmente anche under 13 per chi fosse in grado di schierarle; tutte queste categorie si riferiscono al football di "contatto", al quale si affianca un'attività di Flag Football in alcune zone del paese.
Per quanto riguarda i Warriors è già stato definito da tempo il coaching staff del settore under 18, dove Coach Black ed i suoi assistenti hanno già svolto un grande lavoro dallo scorso febbraio. Per l'under 21, Campione d'Italia in carica, appare quantomai scontato il rinnovo di Coach Vici (Massimo Vicinelli) che sta ancora attrezzandosi per valutare anche chi potrà assisterlo, ma sappiamo già che dovrebbe avere le idee abbastanza chiare.
Entro un paio di settimane saranno presentati ufficialmente tutti gli allenatori dei settori giovanili che, ricordiamo, per i Warriors rappresentano un enorme valore aggiunto.
Per l'under 15 c'è grande fermento. Coach Peppo e Coach Barba si guardano in giro per cercare nuovi collaboratori al fine di consentire la massima assistenza al sempre crescente numero di ragazzi che arriva verso il team, il quale, anche senza più essere presente sul campo di allenamento, sta ugualmente continuando nel suo grande Reclutamento con azioni mirate e, speriamo, redditizie. Una su tutte, la conferma, non ancora uffiale, ma quasi definita, della consueta partecipazione della società alla mitica Fiera di S.Lazzaro (dal 30 luglio al 2 agosto), nella quale, durante le scorse edizioni, i Warriors hanno reperito nuove forze in campo e tantissimi supporters. Anche di questo verrà data comunicazione a giorni.
That's football