
Convocati in Nazionale.
Prima degli ultimi tagli definitivi, in programma dopo la partita amichevole del 25 luglio a Bolzano contro la Serbia, il Blu Team Nazionale vede ancora sei Warriors presenti tra i giocatori ed uno tra gli allenatori.
Per l'esattezza, due atleti bolognesi hanno dovuto rifiutare la prestigiosa chiamata del capo allenatore Brock Olivo per impegni personali; si tratta del DL Matias Righi e del RB Tommy Arena che, a meno di ripensamenti dell'ultima ora, non dovrebbero fare parte della prossima spedizione a Bolzano.
Quelli ancora in pista sono rimasti in 4: Mattia "Young" Parlangeli WR, Francesco "Cisco" Giuliani RB, Fabrizio "Babbo" Chiappini LB e Stefano "Zio" Chiappini DL/OL ( quest'ultimo in prestito 2009 ai Warriors dai Dolphins di Falconara). Nel coaching staff è presente Giorgio Longhi, da anni ai vertici delle Commissioni Tecniche federali e di tante precedenti inizitive del Blu Team.
I Campionati Europei (fascia B), si svolgeranno in Austria nella seconda parte di agosto. Il calendario per i ragazzi italiani prevede la prima partita il 16 contro la Spagna, per poi ripetersi dopo due giorni, il 18 agosto, contro i fortissimi padroni di casa dell'Austria.
La location delle partite sarà Wolfsberg in Carinzia (www.wolfsberg.at per info); nell'altro girone del gruppo B, dopo il ritiro della Russia, si affronteranno la Repubblica Ceca e la Danimarca.
Comunque vada sarà una grande emozione per chi arriverà a vestire la mitica maglia azzurra e a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle selezioni precedenti va il più caloroso ringraziamento di tutta la società guerriera per la conferma dello spirito di appartenenza e dell'orgoglio guerriero presente in tutti loro.
Forza Young, Cisco, Babbo e Zio, tutti i blu felsinei sono con voi, e naturalmente con tutti gli altri ragazzi di tutte le altre squadre italiane che otterranno questo grande traguardo.
In agosto ci sarà solo il Blu Team Italia e nessun altro colore ad offuscare il vostro impegnativo cammino.
Un grande grazie anche a Giorgio Longhi che, unitamente agli altri coaches dei Warriors, ha consentito di valorizzare alcuni giocatori fino a questo livello e a tutti gli altri di avere future possibilità.
Ragazzi, seguiremo il vostro cammino di avvicinamento durante tutti weekend che vi vedranno occupati (il prossimo a La Spezia, quello successivo a Parma e quello dopo a Bolzano).
E dopo si parlerà soltanto tedesco !!!
That's football











