Loading...
News Image

Blue Team...l'ora x si avvicina

Anche domenica 19 luglio è stato un ulteriore passo in avanti per i 60 ragazzi della selezione italiana. Anzi, per l'esattezza, si tratta di 61 giocatori in quanto è arrivato un nuovo player direttamente dagli Stati Uniti che andrà ad aggiungersi ai q.b. già presenti. Forse, questo atleta potrebbe non essere l'unico ragazzo con esperienza di scuola americana, ma con passaporto italiano, che andrà a comporre il roster finale.
Anche a La Spezia la giornata si è svolta molto intensamente sul piano del gioco puro; a questo punto il coaching staff non ha più molto tempo per valutare le doti atletiche di ognuno, quindi sta decisamente puntanto sulla formazione di gioco, con schemi teorici e pratici e ripetizioni a non finire.
Chi "sopravviverà" per la fase finale dovrà garantire al proprio allenatore di conoscere a menadito ogni aspetto della sua posizione ed ogni ipotetica soluzione alternativa ad un problema che si potrebbe creare sul terreno di gioco.
Oramai tutte le 5 le formazioni nazionali che si affronteranno in agosto devono soltanto provare gli schemi, il resto è già dato per scontato.
Young, Cisco, Babbo e Zio, i quattro moschettieri dei Warriors, sono ancora in grandissima attività e, come tutti gli altri ragazzi, sono ansiosi di conoscere la loro sorte sabato prossimo, 25 luglio, quando a Bolzano si dovrebbero incontrare contro la Serbia, qualora la stessa non abbia problemi all'ultimo momento con i visti per l'espatrio. In caso contrario ci sarà ugualmente un'ulteriore seduta di allenamento per tutti.
E' anche possibile un ritiro da parte di qualcuno dei giocatori per problemi personali e/o professionali: sarebbe un vero peccato in quanto, ognuno dei 60 arrivati già fino a qui, si meriterebbe certamente di indossare la maglia blu, ma se ciò dovesse sfortunatamente accadere, gli allenatori avrebbero meno problemi nei tagli finali.
Mattia, Francesco, Fabrizio e Stefano avranno da lavorare ancora molto, ma hanno un grande spirito che li contraddistingue e quello spirito, siamo fiduciosi, li potrà condurre verso quell'obiettivo straordinario che molti ragazzi ancora stanno sognando, ma che potranno realizzare in futuro, tutti quanti nessuno escluso, con ancora un po' di ulteriore lavoro.
Forza Guerrieri, tenete alto il motore perchè la partenza si sta avvicinando.
That's football