
Martedì 11 agosto: inizia la grande avventura.
Sono arrivati, come previsto entro la tarda mattinata, i 45 atleti che compongono il BLUETEAM Italy. Nella base dell'Aereonautica Militare di Udine giocatori ed allenatori hanno pranzato insieme, distribuito le camere (la logistica appare molto efficiente) e nel pomeriggio si inizierà a fare sul serio, su un campo, forse non in perfette condizioni, ma comunque utile allo scopo.
L'atmosfera è delle migliori con i 45 (di cui ricordiamo tre ragazzi di scuola internazionale) che già un po' si conoscono per via dei concentramenti effettuati durante la preparazione. Ma sarà proprio da queste giornate intensissime che il coaching staff dovrà trarre tutte le conclusioni per comporre il mosaico finale delle formazioni.
L'opportunità di fare una gran bella figura c'è sicuramente; la Spagna e l'Austria rappresenteranno due difficilissime prove per i Blue, ma l'orgoglio e la determinazione dei nostri ragazzi non manca di sicuro.
Nel frattempo, dall'Italia si stanno preparando parecchi tifosi che saranno al seguito della Nazionale e, sui vari forum dei team, non è difficile trovare riferimenti di gruppi disponibili a condividere le giornate in Carinzia.
Ora non resta che un duro lavoro, ma l'obiettivo è di quelli che certamente lo impongono.











