
LECLERC Warriors: pronti a partire
Anche l'ultimo weekend non agonistico ha comunque visto i giovani guerrieri partecipare insieme ad un evento per consolidare il feeling tra i giocatori.
In particolar modo, la formazione under 18, ma erano presenti anche una decina di under 21, ha presenziato all'Ipermercato Leclerc Conad alla festa in favore dello sviluppo dell'Amazzonia. Nella stessa occasione, il direttore dell'Iper, Stefano Cavagna, anche nel suo ruolo di dirigente Warriors, ha ufficialmente riaperto all'interno il rinnovato First Warriors Corner con il nuovo abbigliamento Warriorstyle e le collezioni "Go Blue", "For Women Only" e "Warriors Vintage since 1981", prodotte da John and Robby Knight. La nuova produzione ha riscontrato subito grande gradimento tra i presenti per le sue novità stilistiche e per la vestibilità delle nuove linee.
Il presidente Maurizio Benassi ha esortato le due formazioni a fare meglio dello scorso anno; se ciò è possibile per l'under 18, fermata nei quarti di finale la passata stagione, appare molto più difficile per la under 21 che giocherà con lo scudetto dei Campioni d'Italia cucito, metaforicamente, sulla divisa. Eppure anche i Campioni avranno un compito tostissimo: ripetersi per il secondo anno consecutivo, molto più difficile che farlo per la prima volta. In ogni modo non bisogna scordarsi che questa under 21 ha giocato tre finali italiane negli ultimi tre anni, vincendone due. I colleghi dell'under 18 avranno un grandissimo stimolo di fronte a loro, quello di eguagliare le gesta dei più grandi.
Per quanto riguarda la parte meno tecnica, ma più propriamente promozionale, è stata presentata la neonata tv guerriera, Warriors Channel (www.warriorschannel.it www.warriorschannel.com www.warriorschannel.tv) dove sono già online diversi video ( hightlights e interviste ) dei campionati 2008/2009 , una "chicca vintage" dei mitici Anni '80 ( ma se ne attendono molte altre) .
Questo ambizioso progetto non si ferma qui: sul modello del celebre YouTube e con lo slogan "Siamo tutti reporter Guerrieri!!" si apre la nuova frontiera di comunicazione interattiva con i tifosi e gli amici( vecchi e nuovi) dei Warriors Bologna.
Intanto sabato 3 ottobre, all'Alfheim Field, si riparte alla grande. Due partite; alle ore 17 scenderà in campo l'under 18 contro i temibilissimi (anche se amici storici) Ravens di Imola in una delle partite ritenute più difficili per la formazione di Coach Black e compagni. Alle ore 21 sarà il turno della uder 21 contro i pari età dei Chiefs di Ravenna, capeggiati da quel John Tekac, vecchia conoscenza guerriera; non sarà affatto facile per i padroni di casa che annoverano una formazione molto rivoluzionata rispetto a quella dello scorso anno.
Per finire vogliamo ricordare nuovamente la grande serata di domenica 4 ottobre presso il Sottotetto Sound Club di Bologna, in via Viadagola n.16, i Tarchon Fist, la grande Heavy Metal Band bolognese, amica dei guerrieri, sarà impegnata in uno spettacolo nel quale verrà presentato un pezzo dal titolo "WARRIORS" che i ragazzi hanno dedicato alla formazione bolognese. Sarà una grande occasione di musica potente, che arriva al cervello e al cuore, proprio dove risiede quello spirito guerriero necessario ad affrontare tante battaglie.
Go Warriors, Go Blue.
That's football











