Loading...
News Image

Nel CISA 2000 e BEMOTOR Day grande prestazione dei Leclerc Warriors.

Due prestazioni molto convincenti per le giovanili guerriere. Prima l'under 18 di Coach Black contro i Duchi Ferrara, poi i Campioni dell'under 21 contro i Dolphins Ancona; entrambi sono stati capaci di imporre il proprio gioco agli avversari segnando un ulteriore passo avanti in classifica e, quello che forse conta ancora di più, verso il raggiungimento di quella mentalità agonistica necessaria per arrivare in alto.
I Leclerc under 18 hanno vinto per 46 a 6 grazie ad una supremazia corale contro una formazione ben disposta sul terreno, ma formata da pochi giocatori molti dei quali usati sia in attacco che in difesa. Alla fine, oltre all'organizzazione sul campo, anche la stanchezza ha detto la sua e per i giovani ferraresi non c'è stato modo di ribaltare l'andamento dell'incontro. Si è potuto assistere anche a qualche grande individualità tra i giovanissimi guerrieri, con Messina, Parenti, Cirasola e Buzzoli in particolare al fianco del solito Beresan uno dei leader della formazione. E con loro in grande evidenza anche le linee, attacco e difesa, che hanno retto ottimamente l'impatto frontale con gli avversari. Un td. del difensore Messina su intercetto (alla fine ne avrà fatti due e coperto un fumble), uno di Beresan, uno di Parenti, uno di Cirasola ed uno dello stesso qb. Buzzolli hanno risposto all'unica segnatura della formazione ospite. Ma oltre ai punti sul tabellone si è potuto assistere ad una buona prova di maturità sul gioco a terra e, seppur con qualche errore in ricezione, sui giochi aerei. La difesa è stata quasi sempre granitica, e questo sarà un bel lasciapassare per il prosieguo del campionato italiano della formazione bolognese. Due incontri due vittorie, ma la strada è ancora tanto lunga e l'attenzione deve assolutamente aumentare ancora.
I cugini maggiori, quell'under 21 Campione d'Italia in carica, ha fatto un grandissimo passo in avanti rispetto alla prestazione grigia di domenica scorsa a Firenze. Contro una formazione di tutto rispetto, i Dolphins di Ancona, ha saputo imporre totalmente il proprio ritmo ed il risultato finale, 42 a 0 per i Leclerc, la dice tutta. Ad iniziare da una safety della difesa, che ha messo grande pressione per tutto l'incontro, ai quattro td su rush dei fortissimi runningback bianco/blu (2 di Pirazzoli, 1 di Grana e 1 di Patierno), sommati ai due del receiver Parlangeli su lanci del qb. Matteo Busi. Ma intorno ai finalizzatori delle segnature c'è stata una grande prova corale di tutto il team dove ai più esperti (Fiori, Guerrieri, Bignami, Sturniolo, Castro, Waterman, Mirenda, Righini, Ialamov, Carroli, Campomori....), si sono aggiunte prestazioni notevoli dei nuovi guerrieri come il DB Alessandro Tosi che, oltre a calciare i punti addizionali ha dimostrato doti di velocità elevatissime e il DL Alessandro Trebbi che, con due soli allenamenti con casco e spalliera, ha retto il campo con una determinazione degna di un veterano.
L'head coach Massimo Vicinelli si è dimostrato molto soddisfatto, ma ha esortato i ragazzi a non abbassare la guardia proprio perchè siamo solo alla metà della regular season (tre vittorie e zero sconfitte); il prossimo weekend di pausa farà proprio bene per recuperare alcuni infortunati, dopodichè si riparte alla grande con un unico obiettivo nel mirino...ma di questo se ne parlerà più avanti.
That's football