
Leclerc Warriors under 18: la prova della verità.
Sarà proprio così; domenica 25 alle ore 15, presso il campo sportivo Bacchilega in via Salvo D'Acquisto a Imola, i giovani guerrieri affronteranno i Ravens, la formazione, forse, più accreditata per un posto ai playoffs finali di categoria.
La classifica del campionato italiano High School parla chiaro: i Leclerc Warriors hanno vinto le prime due partite, ma ne avranno ancora quattro da giocare, di cui tre in trasferta (appunto Imola, poi Forlì e Ferrara).
Una vittoria in "terra straniera" significherebbe un bel passo in avanti verso le fasi finali; al contrario una sconfitta riaprirebbe tutta una serie di scenari anche per le altre formazioni del girone.
Come è già successo per l'incontro dell'andata, vinto dai bolognesi per 22 a 7, l'amicizia tra le due franchigie avrà un momento di pausa, e sul campo ognuno dei due team darà il massimo per fare lo sgambetto all'altro.
Coach Black contro Coach Masi (il primo un guerriero da sempre, il secondo uno molto più giovane ma altrettanto motivato) con due roster che, a meno di sorprese dell'ultima ora, dovrebbe vedere i Leclerc più numerosi sul terreno rispetto agli avversari, ma è importante sottolineare che si gioca sempre in 9 per ogni squadra.
La maggior scelta di risorse umane a carico del coaching staff guerriero, potrebbe scontrarsi con la determinazione dei giovani corvi imolesi che sanno bene il significato di questa eventuale vittoria.
Nel quartier generale dei Warriors, malgrado il tempo avverso, nulla si è fermato a dimostrazione che l'impegno di tutti è al massimo per fare una gran bella figura.
Quindi domenica alle ore 15 a Imola sarà l'occasione di assistere ad un piccolo scontro della verità.... e chi vincerà, come sempre, lo potrà raccontare ai posteri.
Nel frattempo turno di riposo per i Campioni d'Italia under 21 che, dopo tre vittorie su tre partite disputate, potranno godere di una pausa per riassorbire qualche botterella rimediata in giro per l'Italia.
That' s football











