
Grande prova dei Leclerc Warriors under 18 a Imola.
Domenica 25 ottobre, in occasione della temibile trasferta nella terra dei Ravens Imola, i giovani guerrieri hanno chiuso con un 24 a 12 finale a proprio favore.
Una formazione, quella bolognese, scesa ai limiti della Romagna con una difesa aggressiva e devastante, e con un attacco un po' nervoso, soprattutto nelle fasi conclusive di alcuni drive che avrebbero, se chiusi positivamente, potuto rendere la trasferta meno "nervosa". Ma di fronte c'era un'ottima formazione, che nel girone ha già battuto le dirette rivali ad eccezione dei soli guerrieri.
Maxim Berezan (from Ucraina) ha segnato il pareggio iniziale su lancio del qb Emram Buzzolli; così come ha fatto il giovane Andrea Mingarelli nel secondo quarto di gioco. Ma proprio per dare onore a chi se lo è veramente meritato, non si può non sottolineare che gli altri punti dei Leclerc Warriors sono arrivati da azioni dei difensori: una safety del mitico Frabbo (Giulio Frabetti), che ha placcato un giocatore in maglia viola nella end zone avversaria, che non contento ha anche ricoperto un fumble dentro la end zone imolese segnando un T.D., per finire con un'ulteriore safety, questa volta ottenuta dal team speciale di calcio per inginocchiamento del ritornatore nella propria end zone.
In sostanza una prova di carattere per i bianco/blu che, con la terza vittoria consecutiva, hanno messo una gran bella ipoteca sul passaggio al turno successivo, anche se non si sa ancora con quale posizione nel girone.
E domenica 1° novembre si ricomincerà in quel di Forlì, contro un'altra formazione pericolosa per i guerrieri che non hanno nessuna intenzione di lasciare qualcosa di intentato per eseguire la perfetta regular season.
Nel frattempo, mercoledì 28 ottobre, alle ore 20, anche i Leclerc Warriors under 18, come tutte le altre formazioni agonistiche, sono convocati nella palestra delle scuole in Largo Lercaro. Ci saranno novità, ci saranno conferme....ma il tutto con un grande spirito gogliardico.
That's football.











