
I Leclerc Warriors tornano dalla Romagna con altre due vittorie.
Domenica 1° novembre si è consumata un'altra avventura vincente dei giovani guerrieri. Ma le due imprese rispecchiano storie completamente differenti. Più facile del previsto a Ravenna per i Campioni in carica della 21, soffertissima a Forlì quella dei giovani under 18.
Contro i locali Chiefs, i Leclerc under 21 segnano 10 td (71 a 14 alla fine per i bianco/blu), nove volte trasformati con un calcio addizionale per opera del cecchino Tosi ed uno trasformato da due con il potente Patierno. Molte le corse finite in area di meta ravennate: Pirazzoli, Grana 2 volte, Patierno, Fabbri, Sarag alle quali si aggiungono i td pass completati dal qb. Busi appunto su lancio, sull'imolese Zanoni dei Ravens e sul runningback Patierno, per finire con le due "chicche" della giornata: un td del lineman Domenico Carroli che ha ricoperto un fumble e lo ha riportato per ben 42 yards, ed una conclusione in ricezione dello stesso qb Busi imbeccato da un lancio del receiver Parlangeli. In sostanza è successo un po' di tutto, compresi anche due td dei Chiefs che hanno ugualmente saputo, seppur in pochi, reggere l'urto dei primi della classe per almeno una metà dell'incontro.
Tutta altra storia l'impegno dell'under 18 contro i Titans che hanno affrontato alla pari fino all'ultimo secondo i guerrieri. 14 a 7 alla fine, con le due segnature ad opera del qb. Buzoli e del receiver Parenti, poi trasformato dallo stesso atleta con altri due punti, dopo l'iniziale vantaggio forlivese. Una partita vera, dura ed estremamente corretta tra due squadre che l'hanno voluta fino alla fine e che, ognuna rispettivamente sul proprio terreno, avrà modo di rivedere più volte per comprendere meglio gli errori commessi e le opportunità perse. I Leclerc under 18 hanno sofferto un gioco maschio e ottimamente schierato sul campo da 13 ragazzi romagnoli con un grande cuore. Alla fine l'hanno spuntata la maggiore perseveranza dei bolognesi che, sfruttando meglio i cambi di forze fresche, hanno ottenuto il premio finale della vittoria.
A questo punto, sia l'under 21 che l'under 18 hanno disputato quattro partite, due interne e due trasferte, cadauna: 8 vittorie e nessuna sconfitta, e pur ammettendo che in un paio di occasioni la fortuna ha remato dalla stessa parte, non è comunque un caso la leadership in entrambi i gironi di appartenenza nei due campionati italiani.
I playoff sono già garantiti, ma la certezza del primo posto deve ancora arrivare, quindi non abbassate la guardia grandi guerrieri, perchè....tutti vi stanno aspettando al largo per farvi lo sgambetto.
That's football.











