Loading...
News Image

Al via il Bowl "Città di Bologna" per il football giovanile a cinque.

Quasi tutto è pronto per il primo Bowl Città di Bologna.
Sabato 7 novembre, dalle ore 15 fino a sera inoltrata, saranno ben otto le formazioni che scenderanno in campo per questa nuova iniziativa federale che nasce specificatamente per quelle squadre che non hanno i numeri necessari di atleti per partecipare al campionato nazionale under 18, ma che non vogliono dispendere quei pochi ma importantissimi giocatori a disposizione. A questo si unisce il grande progetto del tackle football under 15 che rappresenta, per molti versi, la vera novità dello sviluppo del settore giovanile.
I Warriors, pur potendo contare su una formazione under 18 già in lizza nel campionato italiano di categoria, può vantare ulteriori giovani e giovanissimi pronti a partire con le prime sfide agonistiche. Da ciò ne è derivata la possibilità di organizzare questo bowl al quale ne seguiranno altri in numerose piazze italiane (Parma, Milano, Reggio Emilia, Roma...).
Per il bowl relativo al settore under 15 i Warriors Bologna se la dovranno vedere con i Marines Lazio, i Puma Milano e i Longhornes Grosseto. Per la categoria under 18, sempre a cinque giocatori per formazione, Warriors, Puma e Longhornes saranno ancora presenti, cambierà la formazione dei Marines alla quale si sostituirà quella dei Grizzlies Roma.
Per entrambe le manifestazioni sono previste tre partite per ogni squadra.
Alla fine ci sarà un vincente under 15 ed uno under 18, ma la vera vittoria sarà quella che tutte queste formazioni avranno superato la difficilissima sfida di attrarre verso il football americano tante nuove leve di giovani e giovanissimi.
Sul mitico campo dell'Alfheim Field, impianto G. Bernardi di Bologna, verranno realizzati due campi da football a 5 nei quali si potrà giocare contemporaneamente due partite.
Ci sarà tanto spettacolo e tanto agonismo, e, se dovesse mancare un po' la prestazione tecnica di grande valore, non sarà poi tanto grave. Vedere giocare football in contemporanea su due campi, con altrettanti giovani a bordo campo in attesa del propri turno, rappresenterà la maggiore soddisfazione per gli organizzatori di questo piccolo evento sportivo.
That's football