Loading...
News Image

Domenica ad Ancona gli under 21 contro i Dolphins.

Domenica alle ore 16:30 ad Ancona i Leclerc Warriors under 21 affronteranno i Dolphins padroni di casa.
Il risultato dell'andata, ampiamente favorevole ai guerrieri, non significa più molto perchè ogni incontro ha una propria autonomia ed una propria storia. Soprattutto nei settori giovanili alcune modifiche tecniche apportate in allenamento possono causare dei bruschi cambiamenti delle forze in campo, quindi ci vuole sempre una grande attenzione, oltre ad un rispetto verso un avversario che se lo merita tutto.
I nuovi arrivi nel team continuano, serata dopo serata, un progressivo miglioramento, ed anche a Ravenna, durante lo scorso weekend, hanno fatto sentire il proprio peso. In particolar modo la coppia dei due Alessandri (Tosi e Trebbi per l'anagrafe) ha già dimostrato di che pasta è fatta.
L'head coach Massimo Vicinelli si è detto molto soddisfatto di queste nuove presenze, che sono state possibili grazie al grande reclutamento diretto dal coach Peppo (Daniele Marchi) che sta sfornando continuamente nuovi atleti da destinare sia all'under 15, sia all'under 18, sia all'under 21, fino addirittura anche alla prima squadra.
La procedura di accoglienza dei nuovi ragazzi, che ricordiamo passa attraverso dei protocolli tecnico-operativi molto precisi e selettivi, si finalizza con la partecipazione alla scuola di football americano, quella WARRIORS ACADEMY che, dal 5 settembre ad oggi ha già raggruppato almeno una ventina di presenze validate, delle quali più di dieci sono già coinvolte nelle squadre di categoria e stanno giocando nel campionato italiano.
Senza ombra di dubbio, questo rappresenta il più grande risultato sportivo che la società si era prefissata e sul quale sta continuando un'intensa opera di impegno e di investimento.
La partita di domenica sarà la penultima della regular season, dopo le prime quattro vittorie consecutive ci sarà tutta l'attenzione a continuare nella striscia vincente.
Il rientro sul proprio Alfheim Field i Leclerc Warriors under 21 lo faranno sabato 21 novembre quando in serata (ore 21) le regular season si chiuderà alla grande contro i fortissimi Guelfi di Firenze....ma per quella occasione c'è ancora molto tempo, adesso l'obiettivo è molto più vicino: Ancona di domenica prossima.
That's football