
Trofeo Città di Bologna per 5men football.
Si è disputato il primo torneo Città di Bologna per formazioni under 15 ed under 18 a 5 giocatori.
Causa influenze e problemi dell'ultimo secondo, al via si sono presentate 5 formazioni: per gli under 15 erano presenti Warriors Bologna, Marines Lazio e Puma Milano (Longhornes Grosseto non pervenuti!), per gli under 18 ancora i Warriors e i Grizzlies Roma (Longhornes e Puma come sopra).
In ogni modo l'entusiasmo provocato dai giocatori ha ampiamente sopperito alle malattie ed alle sfortune. Tempo, organizzazione e spirito collaborativo di tutti indistintamente, hanno consentito un pomeriggio di football vero, giocato da giovani e giovanissimi alle prime esperienze con casco e spalliera.
L'impegno profuso per l'organizzazione dell'evento è stato notevole, ma il risultato finale lo ha ampiamente ripagato.
Dal punto di vista propriamente agonistico, nelle selezioni under 15, i Marines si sono imposti in entrambi gli incontri disputati: 54 a 12 contro i Warriors e 53 a 41 contro i Puma, aggiudicandosi insindacabilmente, e meritatamente, il torneo di categoria, nell'ultima partita della giornata i Warriors hanno battuto i Puma per 24 a 9; per i più grandi, under 18, i Grizzlies hanno vinto il primo incontro contro i Warriors per 26 a 13, mentre i Warriors hanno vinto la rivincita per 28 a 22, con una scarto che rimane favorevole alla squadra capitolina.
Complimenti ai vincitori, a chi non è arrivato primo, ai dirigenti e agli allenatori che hanno messo in campo grandi giovani che rappresenteranno il futuro di questo sport.
Anche il pubblico ha contribuito a dare una mano alla riuscita della manifestazione.
Ora non resta che ritrovarsi sui prossimi campi in occasione di futuri bowl per le due categorie.
Un grazie di cuore a tutte le società partecipanti.
That't football











