
Leclerc Warriors under 18: un altro passo verso i playoff.
Domenica, i giovani di Coach Black, hanno battuto i pari età dei Duchi di Ferrara per 42 a 14.
L'attacco dei bolognesi si è concentrato maggiormente sulle corse, dimostrando di aver già affinato le intese che si renderanno indispensabili per la seconda parte del torneo. Nel freddo e grigio pomeriggio ferrarese, i ricevitori guerrieri sono stati poco utilizzati, ma hanno fatto vedere di essere pronti quando sono stati chiamati in causa.
Sei le segnature dell'offense bolognese: 3 di un Maxim Beresan decisamente incontenibile per la difesa estense, ed uno a testa per Faieti, Buzzolli e Cirasola, a dimostrazione dell'efficacia del gioco a terra. Lo stesso Buzzoli (due volte) ed il secondo qb Dall'Oca, sono stati anche gli autori degli extra points.
Tutta la difesa bianco/blu ha retto benissimo, infliggendo anche qualche importante perdita di terreno all'attacco in maglia rossa che, comunque, ha trovato per 2 volte la strada del td utilizzando una lunga corsa ed un abile gioco aereo.
Pur se con molte assenze per influenze, la difesa ha dimostrato una linea reattiva ed una serie di linebackers capaci di decisi placcaggi; anche i defensivebacks non sono stati da meno, contenendo un bel gioco aereo di Ferrara.
L'ultima trasferta della regular season ha significato la quinta vittoria consecutiva; ed ora tutti pronti per la sesta partita che chiuderà la regular season in casa, quando sabato 21, alle ore 17, i Leclerc Warriors under 18 affronteranno i temibilissimi Titans di Forlì.
Sempre sabato 21, questa volta alle ore 21, si chiuderà anche la prima parte di incontri per i Campioni d'Italia in carica dei Leclerc Warriors under 21 contro i fortissimi Guelfi di Firenze; chi uscirà vincente da questo incontro sarà il primo in classifica ed avrà diritto, dopo 14 giorni, ai quarti di finale in casa.
Sia l'incontro dell'under 18 che quello dell'under 21 avranno due importanti Game Day Sponsor: La Collina Toscana, che con il suo marchio di alta qualità Montosco, è presente sui caschi di entrambe le formazione, e la Dinamicard di Sasso Marconi che, al fianco della società guerriera, produce e gestisce il giro della Warriorscard, una delle iniziative più gradite del marketing dei Warriors.
Sabato 21 novembre, torna il football all'Alfheim Field, e chi non c'è ...ha sempre torto.
That's football











