
Leclerc Warriors, va in scena l
Sabato 21 finirà la regular season e potrebbe finire con una grande cavalcata vincente dei giovani guerrieri.
Gesti scaramantici a parte, l'impegno delle formazioni under 18 e under 21 è certamente uno dei più difficili del campionato.
Alle ore 17 saranno di scena i "sotto diciottenni" contro quei Titans di Forlì che tanto li hanno fatti soffrire nell'incontro di andata. I Titans sono un'ottima formazione, ben allenata e ben organizzata e certamente non sarà a Bologna solo per fare la comparsa. I romagnoli hanno decisamente abbandonato l'idea dei playoff, lasciando il secondo biglietto disponibile ai Ravens di Imola che, meritatamente, li hanno sconfitti in entrambi gli scontri diretti; ma ugualmente rappresentano una sorta di "bestia nera" per i Leclerc che molto li hanno subiti in quel di Forlì.
Una eventuale sconfitta guerriera comporterebbe sempre il primo posto in classifica, ma provocherebbe la seria possibilità di dover passare alle semifinali, comunque giocate fuori casa, attraverso la cosiddetta wild card da disputarsi nel we. del 5/6 dicembre; al contrario, una eventuale vittoria dovrebbe garantire tre settimane di riposo ai giocatori per riprendere solamente in semifinale e giocarsela sul proprio campo sabato 12 dicembre; il risultato sarebbe già di quelli buoni........ma i ragazzi di coach Black hanno tutt'altre idee per la testa.
I Leclerc under 21, avranno un incontro molto più difficile. Ospiti saranno i Guelfi di Firenze, formazione di primissimo livello che ancora sta lottando per raggiungere il primo posto del girone proprio a scapito dei bolognesi. I viola argento toscani godono di ottime individualità e di un eccellente organico, tanto da dover costringere i ragazzi di coach Vici a prevedere "novità agonistiche" per l'incontro. Perdere significherebbe essere secondi e giocarsi i quarti di finale fuori casa, vincere, al contrario, vale il quarto a Bologna, e tutta sanno quanto sia difficile espugnare l'Alfheim Field.
Per quanto riguarda l'organizzazione delle due partite sono stati confermati addirittura due Game Day Sponsor (a dimostrazione del gradimento di questa iniziativa da parte dei partners dei Warriors); saranno La Collina Toscana, con il suo marchio di alta qualità Montosco Sali e Spezie e Dynamicard che, al fianco dei Warriors, produce e gestisce la famosa Warriorscard oramai lanciata oltre le mille unità già operative. La musica, come sempre, sarà il filo conduttore della serata con il solito d.j. Penna in cabina di regia (presente naturalmente anche nel pomeriggio), un breve spettacolo coreografico organizzato dalle W12 con la collaborazione di una band di scatenate cheereleaders e altri momenti musicali. Durante l'incontro saranno anche estratti i biglietti vincenti della grande Lotteria Gueriera nata durante le prime giornate del campionato.
Football e spettacolo come sempre a braccetto all'Alfheim Field e quando giocano i Warriors è, comunque vada, una festa.
That's football











