
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Non potendo parlare di organizzazione agonistica della settimana che precede le finalissime dei tornei giovanili, ci limitiamo a ricordare i risultati ottenuti dalle quattro formazioni dei Warriors Bologna messe in campo da ottobre ed oggi.
UNDER 21 : Campioni d'Italia in carica (almeno fino a domenica verso le 17), dopo 3 anni consecutivi di finali si sono fermati ai quarti di finale.
UNDER 18 : per la prima volta nella loro storia (almeno quella recente) sono arrivati alle semifinali italiane.
UNDER 18 5men : quello che doveva essere solo un "riparo" per i ragazzi totalmente inesperti, è stato, al contrario, un grande risultato; il raggiungimento del diritto di disputare le finali italiane con un 5 posto assoluto.
UNDER 15 5men : fantastici, anch'essi alle finali italiane e terzi nel ranking nazionale a parimerito.
Nota negativa: nessun campione d'Italia per il 2009.
Nota positiva : unica società a schierare tutti i quattro livelli considerati ufficiali nel football di contatto giovanile, maggior numero di tesserati praticanti, tanti nuovi ragazzi che, con impegno a duro lavoro, potrebbero andare a sostituire un domani i giocatori di prima squadra.
Il bilancio è certamente più che positivo, ma la mancanza della ciliegina sulla torta è stato lo stimolo che ha motivato immediatamente la dirigenza bianco/blu ad iniziare a parlare del futuro. Certamente, da dopo le vacanze natalizie, riparte la serie A, quindi si ricomincerà a pensare un po' più in grande, ma l'impegno che tante persone hanno rivolto allo sviluppo del settore giovanile è assolutamente da sostenere con grande intensità al fine di ripartire il prima possibile per le attività del prossimo anno.
Non è segreto che per il presidente Benassi così come per ogni dirigente dei Warriors, le giovanili hanno pari dignità della serie A; sarà quindi con questo spirito che si ricomincerà presto a riparlare di young football.
Non si fermerà affatto il grande reclutamento guerriero; si ripartirà il prima possibile con i lunedì ed i venerdì dedicati ai nuovi, con tante novità anche dal punto di vista logistico che prevedono, se possibile, anche altri centri di reclutamento e selezioni per ragazzi "guerrieri nell'anima".
Per ora tutto il mondo guerriero, dal primo all'ultimo degli amici che lo compongono, è unito per dare un caloroso augurio di un sereno santo Natale a tutti, con la speranza che il 2010 rappresenti per ognuno la possibilità di realizzare i progetti personali, professionali e sportivi ........e che tutto il mondo sia un po' più felice.
BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI.











