Loading...
News Image

PRESENTATO IL TORNEO INTERNAZIONALE “4 HELMETS”

Questa mattina, nella sede del Coni Provinciale di Bologna, si è tenuta la presentazione del “4 Helmets”, torneo internazionale di Football Americano che si disputerà da 15 al 17 luglio all'Alfheim Field della Lunetta Gamberini. A questa prima edizione della manifestazione - organizzata dalla Fidaf (la federazione italiana di football americano) in collaborazione con i Warriors e con il patrocinio della Provincia di Bologna, il Comune e il quartiere Santo Stefano - parteciperanno quattro squadre: Italia, Turchia, Slovenia e il Team Eagles statunitense. Il grande football interanzionale torna quindi a Bologna, vero e proprio punto di riferimento nazionale per la disciplina, e l'Alfheim Field, campo di casa dei Warriors che nei giorni scorsi ha visto l'installazione dei nuovi goal post permanenti, sarà nuovamente il teatro di un grande evento.
Prima di dirigersi a Milano, dove in serata si disputa il Superbowl Ifl fra Panthers Parma e Elephants Catania, Leoluca Orlando, presidente della Fidaf, ha fatto tappa a Bologna per presentare il Torneo. “E' l'ennesima conferma del tentativo di rilancio del nostro movimento, cercando di darci una dimensione internazionale – ha detto Orlando – Ringrazio il grande impegno dei Warriors per portare a Bologna questo grande evento e restiamo in attesa dell'affiliazione, come federazione, al Coni. Sono scaduti i due anni di monitoraggio e credo che a breve avremo una risposta positiva”. Una grossa mano arriva dalla Provincia, come sempre molto vicina all'attività dei Warriors, che anche in questo caso ha dato il patrocinio all'iniziativa. “Il contributo della Provincia è minimo al cospetto del grande lavoro fatto dai Warriors – ha detto Marco Pondrelli, assessore allo sport della Provincia – Queste iniziative ci riportano ai veri valori dello sport, con l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali di calcio, questa di football sarà la Nazionale per cui tifare”. Da padrone di casa, Renato Rizzoli, presidente del Coni Provinciale, ha ribadito la prossima affiliazione della Fidaf al Coni come disciplina sportiva associata. “Il 4 Helmets è una dimostrazione del grande impegno, passione e fantasia che i Warriors mettono in campo da parecchi anni, riuscendo a portare duemila persone alla Lunetta Gamberini, numeri che talvolta nemmeno la Serie B di calcio riesce a raggiungere – sottolinea Rizzoli - Anche in questa circostanza hanno realizzato una splendida manifestazione che mi auguro aiuti a conquistare altri appassionati”.
Il via del torneo sarà il 15 luglio, con la sfida fra Italia e Slovenia alle 18. Il giorno successivo, alle 20,30, toccherà a Turchia-Team Eagles, mentre il 17 ci saranno le due finali: terzo posto alle 16, primo posto alle 21. Il biglietto di ingresso costerà 10 euro e dai prossimi giorni partirà la prevendita sul circuito Best Union. Importante anche la copertura televisiva dell'evento, con Rai Sport Più, Sportitalia e Dahlia che manderanno in onda ampie sintesi delle partite.

A lot of people who use swiss replica watches uk wear them because of the style. The style of replica patek philippe watches uk can certainly help men and women appearance their very best when they are trying to make an effective effect, and they need to have a high quality replica watches that any individual would recognize from your mile out, much like the wholesale replica breitling watches uk . A true everlasting vintage that completely suits any special occasion. A replica watches uk is an additional classic vintage, its price getting realistic understandably.



Luca Aquino
Ufficio Stampa Warriors Bologna