Loading...
News Image

Finali Coppa Italia Flag Football

Le finali di Coppa Italia di Flag Football hanno visto la partecipazione di quattro tra le prime formazioni del paese.
I Warriors Taz30 sono arrivati a Udine con il preciso intento di fare esperienza in questo sport che coinvolge un numero di ragazzi sempre maggiore. Così è stato ed anche se dal lato agonistico (1 vittoria e 3 sconfitte) i bolognesi sono risultati quarti, hanno saputo dare battaglia fino alla fine, malgrado la mancanza di un periodo più lungo di allenamento.

I risultati della giornata sono stati:
1° partita Warriors Taz30 - Arona 65ers 27 - 6
2° partita Leoni FVG - Warriors Taz30 35 - 14
3° partita Warriors Taz30 - Marines Lazio 0 - 28

classifica dopo il girone all'italiana :

1° Marines Lazio 6 punti
2° Leoni FVG 4 punti
3° Warriors Taz30 2 punti
4° Arona 65ers 0 punti

Finale 1° 2° posto
Marines Lazio - Leoni FVG 28 - 21

Finale 3° 4° posto
Warriors Taz30 - Arona 65ers 26 - 31

Direttamente dalle parole di Luca "Panino" Danielli.

" Gli avversari più difficili sono stati il caldo e gli infortuni. Pian piano durante la giornata ci siamo liquefatti al sole devastante di una giornata che sembrava fosse più di metà agosto che di metà maggio. Nel bell'impianto messo su dall'organizzazione il caldo si è fatto sentire in modo particolare per i non più giovani giocatori della compagine bolognese; la differenza di età con le altre squadre è superiore di 15/20 anni in media.
La partenza è buona e portiamo a casa la prima vittoria mettendo in campo un buon affiatamento tra attacco e difesa; da registrare però gli infortunii di Davide Baracchi e Giacomo Sacco entrambi per contrattura muscolare della gamba destra.
La seconda partita della giornata ci vede affrontare i padroni di casa Leoni FVG, al riposo di metà partita il risultato è sul 21 a 14 per i Leoni FVG, il morale è alto e alla ripresa del gioco i Taz30 arrivano a 5 yards dal td. ma un intercetto da parte della difesa dei Leoni rende vano il tentativo di riagganciare gli avversari. La freschezza atletica degli avversari, la nostra stanchezza e come dicevamo prima il sole a picco (si stava giocando alle ore 13:00) hanno la meglio sui giocatori dei Taz30 che pian piano cedono sempre più agli aversari.

Many people who wear replica piaget traditional watches uk use them because of their model. Design and style of high quality replica watches online might help folks appearance their very best if they are attempting to make a good sense, and they must have got a best fake tag heuer watches that any one would discover from a distance absent, such as swiss replica audemars piguet watches . A real incredible timeless that properly suits any special occasion. A replica watches uk is yet another incredible timeless, its cost being reasonable to say the least.


La cronaca della terza partita la fa il risultato stesso: un 28 a 0 che ha visto i pluri Campioni d'Italia e freschi Campioni del Mondo in Mexico, Marines Lazio, fare loro anche lo scontro con il TAZ30 a compimento del loro perfect-day con quattro giocate e quattro vittorie.
Alle ore 15:00 va in scena la finale per il 3° e il 4° posto, di fronte i TAZ30 e gli Arona 65ers. La prima parte della partita è totalmente a favore degli Aronesi che vanno al riposo sul 25 a 0. Nel secondo tempo l'orgoglio dei TAZ30 e lo spirito combattivo si ripresenta, ma un po' troppo in ritardo, il risultato finale dice Arona 65ers 31 Warriors TAZ30 26.
Onore agli avversari e congratulazione ai padroni di casa dei Leoni FVG per l'organizzazione e l'ospitalità".

Finita la parentesi Coppa Italia, che è servita per rodaggio alla compagine bolognese, adesso il team si prepara per il campionato nazionale che vedrà l'esordio proprio a Bologna il prossimo 12 giugno.
Gli allenamenti continuano come sempre ogni mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 al Centro Sportivo Pontelungo in via Agucchi.