
I WARRIORS con il preciso obiettivo di entrare tra le prime quattro in Italia
Sabato 9 giugno alle ore 21, all'Alfheim Field, alias Lunetta Gamberini a Bologna in via degli Orti, i Warriors ci riproveranno per l'ennesima volta.
L'obiettivo, a questo punto, non é più solo quello di giocarli i playoff, ma di passare il turno ed entrare nelle prime quattro formazioni italiane, come già successo lo scorso anno, ma con un team, quello del 2011, che, apparentemente, sembrava più equilibrato di quella attuale.
Al contrario, proprio dalla consapevolezza che il roster dei giocatori 2012 poteva evidenziare qualche lacuna in ruoli rilevanti, per problemi legati a ritiri o trasferimenti di importanti atleti, é nata quella determinazione di gruppo che ha prodotto il risultato ottenuto. Nove vittorie e due sconfitte per le prime tre della classifica, ma i guerrieri sono terzi in virtù del peggiore risultato negli scontri diretti.
Di fronte ci saranno ancora una volta quei Dolphins di Ancona, contro i quali i Warriors, appena tre settimane fa, hanno superato tutti i limiti dei punti segnati in Italia in una partita: allora é stato 83 a 68 il punteggio finale per i bianco/blu con tutta una serie di records statistici.
Ma nei playoff sarà un'altra musica e la vittoria passata rappresenterà soltanto un dato statistico.
In entrambe le formazioni sul terreno sono previsti importanti rientri, ma in un incontro nel quale, o si vince o si muore, la discriminante maggiore sarà il cuore che deve andare oltre ogni ostacolo, con qualunque condizione ed in qualunque tentativo.
Le difese saranno chiamate a fare un lavoro più duro di quello di tre settimane fa e gli attacchi non devono commettere errori.
"La difesa sarà fondamentale - afferma il capo allenatore guerriero Toni Mangiafico - perchè io so che i Warriors hanno delle ottime individualità in questo reparto e dobbiamo dimostrarlo su ogni pallone che oltrepassi la linea di scrimmage. Di fronte ci potrà essere il miglior attacco del mondo - continua Mangiafico - ma il nostro compito sarà quello di rendere loro tutto più difficile. Giocando così la fiducia si trasmetterà anche in un attacco che sappiamo essere in buona condizione, a patto che tutti facciano il proprio dovere. Dobbiamo giocare da Team e non da un gruppo di buoni singoli".
Come sempre, allo stadio il contorno dell'evento non mancherà di certo. Premiazioni, Cheerleading, gusti e sapori della Romagna, faranno da contorno al marchio guerriero impresso sull'abbigliamento del merchandising.
Entrata gratuita, come sempre, per merito dell'intervento di uno degli sponsor più storici dei Warriors il gruppo della grande distribuzione E.LECLERC CONAD, che ha "comperato tutto lo stadio per metterlo a disposizione dei tifosi che avranno il compito di accompagnare il team bolognese a consacrare un'altra annata di successo.
Come sempre l'incontro sarà trasmesso in diretta radiofonica dalla web Radio Bologna UNO con le voci di Alessandro Mossini e Luca Aquino
Ci sarà anche lo spazio per la solidarietà nei confronti delle popolazioni della nostra regione colpite dal terremoto.
Durante i primi due quarti della partita saranno raccolte le sottoscrizioni di fondi dedicati che saranno consegnate nell'intervallo ad un rappresentante del tifo rosso/blu della Curva Andrea Costa con il quale il tifo guerriero ha condiviso questa importante iniziativa. Warriors e Bologna Calcio insieme per gli amici più sfortunati.
Ufficio Stampa Warriors Bologna











