Loading...
News Image

ALFHEIM FIELD INVIOLABILE, I WARRIORS SONO IN SEMIFINALE

La legge dell'Alfheim Field – imbattuto da due intere stagioni - non perdona e i Warriors Bologna raggiungono la semifinale playoff del campionato IFL di football americano battendo 41-34 i Dolphins Ancona. Cuore, cura dei dettagli e fortuna. Questo serve nei playoff e questi sono gli ingredienti della vittoria dei guerrieri, che hanno capitalizzato alla perfezione le 2 palle perse dai marchigiani (1 per i padroni di casa) e hanno soprattutto approfittato dell'infortunio che ha messo ko il fortissimo Rocky Pentello, quarterback dei Dolphins, a metà del terzo periodo.
Protagonista della partita è la coppia Eric Watt-Mattia Parlangeli con tre touchdown che fanno la differenza. Ci si aspettava una partita con gli attacchi a dettare legge e così è per tutto il primo tempo. I Warriors cominciano con un “tre e fuori”, poi le marcature si susseguono. Apre Ancona con la corsa di Pagliaro trasformata da Morichi (0-7), la risposta è di Mario Panzani (7-7, trasf. Guerra) con una ricezione da 12 yards su passaggio di Watt a dare il via a un secondo quarto scoppiettante.
Douglas Rosnick, con una ricezione da 34 yards su passaggio di Pentello, porta avanti Ancona (7-14), Jordan Scott su corsa da 5 yards pareggia (14-14) e poi arriva la prima svolta della partita. I Warriors provocano un fumble di Pagliaro e “Gis” Nobile lo ricopre consegnando nuovamente la palla a Watt. Parlangeli segna il suo primo touchdown della partita con una ricezione da 46 yards (21-14) nell'ultimo minuto del primo tempo, ma Ancona pareggia incredibilmente a tempo scaduto con un passaggio di Pentello che pesca in end zone Michele Martini da 22 yards (21-20, trasformazione bloccata).
L'equilibrio prosegue nella ripresa con Watt che pesca Parlangeli da 22 yards per il 28-20 e ancora l'ottimo Marchini che lo emula ricevendo per una meta da 36 yards, poi trasformata da due punti per il pareggio 28-28. Scott, dopo una serie di giocate fantastiche, perde palla e Ancona si porta a un passo dalla end zone quando arriva la giocata chiave della partita. Pentello, dalle 2 yards, si mette in proprio e cerca di entrare in meta. La difesa reagisce bene, il colpo è durissimo e il quarterback dei Dolphins perde palla e resta a terra. Qualche minuto di preoccupazione, poi si rialza, ma con la spalla destra fuoriuso. I Warriors vanno subito per la giugulare, Watt trova Parlangeli che vola in meta per 98 yards, ma una penalità annulla la grande giocata.
Si arriva al quarto periodo in parità, la combinazione Watt-Parlangeli torna al lavoro e questa volta il touchdown da 50 yards è valido (35-28). L'attacco dei Dolphins viene affidato al diciannovenne Medji Soltana, che mostra subito personalità e va in meta con una corsa da 4 yards. La trasformazione da due non riesce (35-34), l'onside kick viene recuperato da Panzani e i Warriors allungano grazie alle corse di Scott, l'ultima delle quali per il touchdown intoccato dalle 2 yards (41-34). Siamo negli ultimi due minuti, la difesa Warriors regge sul quarto down dei Dolphins e conquista la semifinale, che si giocherà a Parma fra due domeniche nella rivincita dello scorso Superbowl.

Ufficio Stampa Warriors Bologna