Loading...
News Image

Warriors a Parma per continuare a soffrire

In effetti, vincere la semifinale del campionato significa, tra le altre cose, anche continuare a soffrire per ulteriori due settimane di allenamenti ad una temperatura bollente. Eppure domenica pomeriggio, alle ore 15 (unica proposta dei padroni di casa per un problema legato ai lavori di ristrutturazione dell'impianto) Warriors e Panthers daranno tutto per continuare a soffrire.
Il Super Bowl, come già le semifinali, é dedicato a pochi, a coloro che hanno avuto la capacità di arrivarci.
I guerrieri arriveranno, come sempre, circa due ore prima dell'inizio con la solita truppa corazzata di assistenti ognuno dei quali con un preciso compito. Il presidente Benassi ha coinvolto tutti richiamando l'attenzione principale sul problema fondamentale: tenere i giocatori i più idratati possibile durante le 4/5 ore che saranno sul campo tra riscaldamento e partita. L'armata bianco/blu ha già iniziato a reperire sistemi di refrigerazione per non far mancare mai ghiaccio sul terreno.
Le due settimane di allenamento sono passate bene, consolidando i recuperi possibili degli infortunati; la formazione di Coach Mangiafico si presenterà con tutte le carte in regola per giocarsela fino all'ultimo secondo, pur sapendo di avere di fronte una squadra dotata che non farà sconti a nessuno e che ha impostato il 2012 con il chiaro intento di confermare l'Italia e conquistare l'Europa. Gli investimenti della società ducale sono sempre importanti ed hanno, giustamente, bisogno anche di un ritorno d'immagine appropriato. I Panthers vogliono il terzo titolo consecutivo, ma per farlo dovranno passare attraverso i Warriors che, al contrario, non hanno nessuna intenzione di prenotare le due prossime settimane in riviera.
Poi il campo dirà la verità; se saranno le difese a fare la differenza oppure se saranno gli attacchi a giocarsi l'esplosività agonistica.
Tutti sanno che l'essere alle semifinali é già un grandissimo risultato, ma l'accontentarsi di questo non è del football americano: si é mai visto ad un pugile che inizia un incontro con la convinzione di arrivare all'ultima ripresa con un leggero margine di favore ? Riteniamo di no, al contrario lo spirito é quello di procurare presto la distruzione totale dell'avversario...poi se ciò non risultasse possibile, allora bisogna essere preparati anche a gestire il medio periodo.
Così é anche nel football; domenica Bologna e Parma daranno tutto per vincere, senza risparmiarsi per l'opportunità del Super Bowl.
Il tifo guerriero é avvisato: più Alfheim Field si trasferirà a Parma, più probabilità avranno i Warriors di farcela.

Ufficio Stampa Warriors Bologna