
Warriors under 18 : buona la prima 8 a 6 contro Reggio Emila
Inizia con un'incoraggiante vittoria contro i nemici di mille battaglie, gli Hogs di Reggio Emilia, la nuova avventura dei giovani guerrieri nel Campionato Italiano High School Football under 18.I bianco/blu vincono 8 a 6 che la dice lunga sull'equilibrio dimostrato in campo da entrambe le formazioni.
" Sono soddisfattissimo per la vittoria - commenta il nuovo capo allenatore Leonardo Lodi (già offensive line coach della seria A) - soprattutto perchè avvenuta contro una formazione ostica e tenace come quella di Reggio. Sono anche felice per aver avuta la conferma di quanto immaginavo già: posso disporre di ottime individualità; dobbiamo lavorare sodo sull'amalgama di tutti i reparti."
Ed in effetti si sono viste alcune splendide giocate; la difesa, come sempre avviene ad inizio stagione, parte sempre più forte dell'attacco.
"E' la solita storia - continua Lodi - nel football l'attacco ha bisogno di tempo, o timing per dirla all'americana; gli schemi di gioco sono stati recepiti, sull'esecuzione ci vuole qualche allenamento di più, ma quello che volevo l'ho ottenuto: i due punti della vittoria" . E poi anche la mia amata linea d'attacco ha fatto il proprio dovere, ma dobbiamo lavorare ancora tanto insieme".
Un td per parte; nel primo quarto passano gli Hogs che non trasformano il successivo tentativo, nel secondo quarto va in td Matteo Fiocchi ed i guerrieri trasformano da due. Nel terzo e quarto quarto la difesa blu controlla bene, così come fa quella reggiana, e non ci sono più storie se non applaudire alcune belle corse del solito Fiocchi dei Warriors che ha seminato panico nella difesa avversaria.
E sabato prossimo, 13 ottobre, sempre alle ore 21, sul proprio terreno, i Warriors si preparano per i Doves, neo trasferiti nei dintorni di Molinella, ma che torneranno all'Alfheim Field con un solo desiderio: quello di fare punti.
Ufficio Stampa Warriors Bologna











