Loading...
News Image

Giavani e giovanissini in campo contemporaneamente

L’under 15

Prima uscita stagionale della compagine Under 15 dei Guerrieri che hanno partecipato al Raggruppamento di ieri a Parma.
Malgrado le squadre incontrate fossero già rodate, avendo partecipato al Bowl di Bolzano del 4 novembre, i piccoli Guerrieri si sono dimostrati competitivi battendo nel primo incontro la compagine dei Sailor Milano, seconda squadra dei Seamen.
La prima partita ha visto sempre in vantaggio i Guerrieri con buone azioni da parte del RB Tattini che per ben tre volte ha corso tutto il campo senza purtroppo segnare, perché fermato dalla difesa milanese a pochi centimetri dal TD.
Bella prestazione del QB Jason con lanci che coprivano tutto il campo sui propri ricevitori Sacco, Consorti e il “tuttofare” La Barile il quale ha giocato tutti i ruoli.
Buona prova anche della difesa. I coach confermano che il lavoro da svolgere su entrambi i reparti sarà quello dell’affiatamento e della ripetizione degli schemi.

Nella seconda partita contro le favorite Pantere i Warriors hanno dovuto rincorrere, ma il lavoro per gli avversari non è stato certo facile.
Primo vantaggio per Parma e subito i Guerrieri a rispondere senza trasformare (7-6). Si ripete l’attacco di Parma che segna con trasformazione (14-6). i Warriors ripartono bene in attacco portandosi a tre yd dal TD, ma vengono intercettati. La palla viene portata direttamente in TD dagli avversari (21-6).
I Guerrieri vanno al riposo un po’ abbattuti, ma alla ripresa l’ottima difesa bolognese non consente ai Parmensi di segnare, dando al proprio attacco l’opportunità di riaprire la partita (21-13).
E’ Parma che fissa infine il risultato sul 28 a 13.

Grande prova dei ragazzi bolognesi, considerando che questa era la prima uscita in assoluto. I coach sono convinti che con un po’ di lavoro ci si possa togliere qualche soddisfazione.
Un grazie particolare da parte della dirigenza ai coach Sacco, Trepiccione, Labarile, Barbuti e Marchi (nell’occasione in trasferta a Molinella con l’under 18), che sono riusciti ad insegnare ai ragazzi a non perdere la concentrazione e la determinazione anche nei momenti di difficoltà……. e un pensiero al grande assente del gruppo: Coach Ginka!

L’under 18

Il derby va ancora alle Colombe che vincono facile contro una squadra, quella dei Guerrieri ancora priva di esperienza e poco convinta delle proprie potenzialità.
C’è bisogno ancora di tempo e di lavoro, l’anno 2012 per questa formazione resta comunque molto importante per il lavoro che verrà svolto che è mirato alla formazione e all’esperienza. L’obiettivo principale è crescere per affrontare le giovanili 2013 ad un livello più elevato.

Ufficio Stampa Warriors