Loading...
News Image

Definita la squadra degli allenatori che condurranno i Warriors nel campionato italiano 2013.

Già si sapeva del capo allenatore Vincent Mario Argondizzo, così di alcuni altri probabili assistenti, ma con la conferma dell'Offensive Coordinator americano, il cerchio si é chiuso definitivamente.
Qualità, determinazione e conoscenza del sistema italiano, sono stati i drivers che hanno caratterizzato queste scelte e che hanno portato a costituire un gruppo coeso con un obiettivo chiaro e condiviso.
Coadiuveranno Coach Vinny Argondizzo, la figura più prestigiosa del football americano italiano nel mondo, Giorgio Longhi che ricoprirà il ruolo di Assistent Head Coach e Defensive Quality Coach; assieme a loro ci saranno Mauro Solmi (defensive coordinator e allenatore della linea di difesa), Piergiorgio Degli Esposti (Linebackers e Special Teams), Marco Gualandi (Special Teams); in attacco Leonardo Lodi (Offensive Line) e Maurizio Cesari (Runninbacks e Quality Assistent Coach), lavoreranno con il nuovo Offensive Coordinator americano appena scelto da Argondizzo, quel Mel Galli che qualche anno fa era già stato Head Coach a Bologna (sponda Doves). Chiude la fila dei coaches, Matteo Lorini responsabile del Conditioning della squadra.
Nove persone dedicate e specializzate, ognuna con compiti precisi e predefiniti, motivati, tutti quanti, dalla voglia di dimostrare che il football americano é certamente un divertimento, ma che ci si diverte maggiormente quando si vince.
Molto presto sarà definito il calendario ufficiale e dall'inizio di gennaio i giocatori si ritroveranno sul campo per iniziare gli allenamenti.
Sul fronte dei giocatori, data oramai per acquisita la riconferma di due degli americani degli scorsi campionati, Jordan Scott e Walter Peoples, tutto il gruppo é in attesa dell'ufficializzazione del nome del quarterback che sostitirà Eric Watt rimasto definitivamente negli States. Si parla di nomi prestigiosi, ma fino a quando non c'é la certezza, il coaching staff non si sbilancia.

Ufficio Stampa Warriors Bologna