
Definito il calendario 2013. I guerrieri iniziano a Milano e terminano in casa contro Catania.
E' giunta l'ufficialità del calendario di serie A 2013.
Nove squadre iscritte al massimo campionato (erano 12 la passata stagione, ma Doves, Lions e Deamons non sono state in grado di rinnovare un programma sportivo competitivo).
La prima gara sarà, come di consueto, il Kick Off Classic, ossia la ripetizione del Super Bowl dell'anno precedente, in casa dei campioni in carica. Domenica 17 marzo a Parma i Panthers ospiteranno gli Elephants Catania.
Quindi, dalla settimana successiva (23/24 marzo), inframezzate da tre we. di pausa, i Warriors in perfetta alternanza tra partite in casa ed in trasferta, se la vedranno con Seamen, Panthers, Giants ed Elephants all'Alfheim Field e faranno visita a Rhinos, Hogs, Marines e Dolphins.
La prima in assoluto a Milano contro i Rhinos nel we. 23/24 marzo dove i Warriors inaugureranno il nuovo impianto in sintetico di ultima generazione che lo stadio milanese sta attrezzando per il football americano, anche in vista dei prossimi Campionati Europei per nazioni che si svolgeranno in settembre, quando l'Italia se la dovrà vedere nel girone con Inghilterra e Spagna.
Il 15/16 giugno inizieranno i play off per le prime sei classificate (la terza contro la sesta e la quarta contro la quinta), e la settimana successiva le due vincenti andranno a fare visita alla prima ed alla seconda classificate per le semifinali.
Sabato 6 luglio il mitico Super Bowl per le due formazioni più brave, a Ferrara.
Sarà un'annata durissima non solo per i guerrieri, ma per tutte le nove formazioni che si troveranno a fare i conti con budget sempre più limitati. Ma la voglia di arrivare fino alla fine é tanta in tutti i giocatori che da Bolzano a Catania si daranno battaglia per continuare a sognare.
Il calendario puo' essere consultato persso il segiente Link CALENDARIO IFL 2013
Ufficio Stampa Warriors Bologna











