Loading...
News Image

FLAG FOOTBALL SENIOR 2013 – WEEK 3 –FERRARA 30 giugno 2013

Acciaccati, vecchi e malandati, così si sono presentati i “guerrieri” del flag football senior al terzo appuntamento stagionale del campionato nazionale di flag football 2013.
Forti di esperienze sportive risalenti allo scorso millennio i nostri eroi non si sono certo persi d’animo. L’organizzazione logistica e la dedizione alla vera anima di questo sport per cui lo scorso anno sono stati insigniti a stragrande maggioranza del premio “flag spirit” hanno fatto sì che ogni pensiero, dolore o fatica passassero in secondo piano rispetto alla questione agonistica che avevano di fronte.
Il “menù” della giornata prevedeva una triplice sfida ai pluricampioni nazionali dei “Cleavers di Cavriago” (da noi mai battuti negli ultimi due anni in cui abbiamo partecipato a questo campionato) e a due squadre mai affrontate in precedenza: Blackreds Aosta e Centurions Alessandria.
L’innesto di nuova linfa nelle file della squadra costituita dal “giovane e promettente” Marco Piva proveniente dal nostro sempre ampio vivaio e del “rookie of the year” Tiziano Tassan che non ha voluto far mancare il suo apporto in un momento personale molto difficile, ci ha caricato a dovere e anche i senatori hanno saputo dare il loro meglio a partire dalla prima partita.
Magistralmente guidati in campo dal QB Luca “Panino” Danielli e sulla sideline dal QB Davide Baracchi, reduce da un lievissimo infortunio in allenamento, l’attacco ha orchestrato una serie di drive ficcanti ed incisivi che hanno sempre portato alla segnatura contro i temibili seppur rimaneggiati Cleavers.
La difesa ha fatto la sua parte guidata dal sempreverde capitano Alberto “Tobe” Vanni bloccando l’attacco avversario nei momenti decisivi.
E’ così che è maturata la prima vittoria della giornata e la prima della storia sui Cleavers di Cavriago !
Il resto della giornata si è consumato in una cavalcata senza storia verso il percorso netto rappresentato da un risultato di tre partite vinte e zero perse a cui i Warriors questa stagione stanno facendo quasi l’abitudine.
Da segnalare il rientro in campo da un infortunio non banale del prode Giacomo Sacco, il primo TD su ricezione del corner back Marco Giordano e le corse inarrestabili della nostra punta di diamante CJ Savini.
Ancora una volta MVP della giornata TC Jake Savini che, pure a bordo campo in borghese (impeccabile nello stile), si è saputo guadagnare il titolo con una esuberante prova alla griglia a beneficio dei suoi affamati e assetati compagni di squadra.
Appuntamento al 12 e 13 luglio prossimi quando i Warriors affronteranno da quarti in classifica generale nel Golden Bowl da loro organizzato all’impianto della “Dozza” in via Romita, 2 a Bologna le squadre migliori del campionato.