
Orgoglio e cuore!
Domenica scorsa i Warriors under 16 hanno affrontato i loro pari età degli Skorpions Varese per la partita di ritorno giocata al campo di Vedano Olona (Va) alle 13,00.
i ragazzi biancoblu dopo il lungo viaggio mattutino iniziano la partita con il piglio giusto affrontando il primo drive offensivo del match e dopo alcuni ottimi guadagni di terreno riescono a segnare, ma la corsa di Tattini viene annullata per un blocco irregolare dell’ attacco bolognese.
i ragazzi di Varese, dal loro canto appaiono subito in buona forma e sfruttano il loro possesso di palla segnando un TD con una corsa del RB Raffaele di 11 yds; trasformazione su lancio non riuscita e punteggio fermo sul 6-0 per Varese.
Bologna non ci sta e risponde subito con un drive breve ma incisivo che culmina con un lancio di 31 yd di Labarile per Taddia, che inganna tutta la difesa avversaria e corre in TD; anche in questo caso la trasformazione, un pass per lo stesso Taddia, non va a buon segno.
torna in attacco Varese che segna nuovamente con una corsa del QB Crosta di 9 YD e sul risultato di 12 a 6 per i lombardi finisce il primo tempo.
Alla ripresa Bologna appare un pò giù di morale e concede ancora un TD di corsa al RB Auriemma che si invola in TD dopo una corsa di 32 yd; trasformazione a segno con una corsa ancora del QB Crosta, uno dei migliori in campo.
Inizia l'ultimo quarto con Bologna sotto 19 a 6 ma è ora che l'orgoglio felsineo emerge in modo dirompente, infatti il running back e ricevitore Taddia segna con una lunga corsa di 35 yd infilzando la difesa avversaria che inizia a mostrare segni di sfiancamento; con la trasformazione di Cerulli su corsa il punteggio si fissa sul 19-13 per Varese.
neanche il tempo di gioire che ancora Auriemma segna approfittando di una distrazione della difesa bolognese.
a questo punto sul 25 a 13 per Varese i giochi sembrano fatti visto anche il tempo restante sul cronometro, cioè poco meno di 3 minuti.
i ragazzi di Coach Labarile mantengono una concentrazione altissima e soprattutto non si lasciano sconfortare dal risultato e dalla stanchezza incombente, ma anzi scendono in campo più agguerriti che mai da veri guerrieri.
Prima Tattini fa mangiare un pò di polvere ai difensori avversari correndo indisturbato in TD con una bruciante corsa laterale di 41 yd alla quale si aggiunge il pass di Labarile per Taddia per il punto addizionale, e infine Tattini concede un bis emozionante e liberatorio a circa un minuto dalla fine chiudendo un drive offensivo ben gestito da tutto l'attacco bolognese, considerando il pochissimo tempo rimasto e la tensione emotiva che serpeggiava sulla side-line, il TD di 6 yd di Tattini viene accolto con un boato da tutti i compagni di squadra e restituisce palla ai varesini che invano tentato di riportarsi in vantaggio. questa volta è la difesa bolognese a dire la sua fermando tutti i tentativi degli Skorpions. Tornano in attacco i Warriors, ma ormai restano pochi secondi e così la partita termina con la sudatissima vittoria dei Warriors 27 a 25, che ora sono temporaneamente primi in classifica in attesa della sfida di domenica prossima tra Skorpions e Daemons.
La valutazione della vittoria può essere racchiusa in due parole determinazione e orgoglio guerriero.











