
Amichevole Under 16 Warriors - Titans
Amichevole inedita per i ragazzi dell'U16 dei Warriors , che sabato scorso hanno affrontato la compagine dei Titans Romagna.
La partita voluta da entrambe le società proprio per dare la possibilità sia ai ragazzi forlivesi di giocare una vera partita in quanto il team Romagnolo non è iscritto al campionato 2013 U16 Fidaf,
sia per consentire ai ragazzi bolognesi di testare il loro livello di gioco in vista del delicato e importantissimo impegno di sabato 23 novembre che li vedrà opposti ai Daemons Cernusco per l'ultima partita di regular season che verrà disputata al campo amico della Lunetta Gamberini alle ore 17.00.
La partita organizzata da tempo si è disputata al campo del Centro Sportivo Pontelungo alle 18,00 e ha visto la vittoria dei Warriors per 38 a 14.
Il risultato abbastanza previsto, considerato proprio l'inesperienza di molti ragazzi forlivesi, non è mai stato in discussione per l'intera partita.
I sei touchdowns dei Warriors sono opera del RB Tattini (2 mete su corsa delle quali una di notevole fattura), del QB Labarile (sempre su corsa), e una a testa per il WR/TE Saulo Capece (difficilissima ricezione su lancio del QB Labarile) e per il RB Davide Candini. con una lunga corsa alla sua prima azione in assoluto.
Altri 2 punti sono arrivati grazie alla safety conquistata dalla difesa felsinea.
La cosa più importante comunque, soprattutto per il coaching staff bolognese, era quella di poter testare i nuovi giocatori provenienti dalla Warriors Academy e che hanno così potuto giocare numerosi play e
hanno dimostrato già un buon affiatamento con i compagni.
Inoltre la partita ha consentito di verificare l'affidabilità di schemi che solitamente venivano testati solo in allenamento e mai contro “veri” team avversari .
Alla fine tutti contenti, la partita è stata molto bella, molto corretta, i ragazzi hanno giocato una preziosa partita extra e adesso è già in previsione un partita di “ritorno” in dicembre tra i due team .
I Guerrieri bolognesi intanto continuano a prepararsi per il difficile match di sabato prossimo contro i Daemons, partita decisiva per definire chi accederà ai playoffs del campionato U16 2013 nel girone dei Warriors.
Nel girone ovest si conoscano già i team che sono approdati ai playoffs: sono infatti arrivati primi i Seamen Milano e secondi i Rhinos Milano.











