Loading...
News Image

WARRIORS UNDER 19

Si chiude alla fine della regular season l'avventura dei giovani guerrieri under 19 con un record di 1/5.
A Pesaro, contro i leader della classifica del girone, ancora imbattuti, termina la lunga cavalcata dei ragazzi di Vicinelli e Solmi con un sonante 60 a 0 a favore dei padroni di casa.
In terra marchigiana sono scesi soltanto in 13 ragazzi e tutti sono stati coinvolti dal coaching staff per cercare di dare il massimo per chiudere con orgoglio e dignità questa stagione.
E' così é stato alla grande, con l'intero staff di allenatori ed il general manager dei blu, Giulio Foresti, intorno al Team bolognese nel grande saluto finale del dopopartita.
In attacco, dietro il capo Massimo Vicinelli, Leonardo Lodi, William Ziosi e Davide Mazzanti hanno fatto uno splendido lavoro durante tutte le sei gare del torneo, così come Mauro Solmi e Nicola Cacciari in difesa.
L'intero coaching staff, così come tutta la società bolognese, é fiero ed orgoglioso di ognuno di questi ragazzi che, tra scelte iniziali che hanno un po' limitato l'organico di questa formazione, tra gli infortuni accaduti e tra i ritiri per motivi scolastici e non, hanno portato a Pesaro soltanto 13 atleti giovani e ancora con poca esperienza, ma che hanno tenuto alla grande il campo fino alla fine e rappresentano, senza ombra di dubbio, l'essenza del nuovo progetto ALLBLUE Warriors che, già il prossimo 14 gennaio, verrà presentato ufficialmente a tutti in una cornice che definirà tantissime novità.
Un ringraziamento di cuore ai coaches Vici, Tex, Leo, Zio, Davide e Caccio perchè ci hanno creduto fino alla fine ed hanno consentito a tutti i ragazzi di condividere questo pensiero malgrado le tante difficoltà. Grazie anche alle altre società che hanno aiutato il progetto under 19 con il loro prezioso apporto.
Un grazie di cuore speciale ad ognuno di questi ragazzi che sono arrivati fino alla fine, stringendo i denti e dimostrando che, nel football americano, il cuore é più importante dei muscoli e che solo resistendo fino alla fine si può costruire un futuro migliore.....chi lascia durante la strada, al contrario, é destinato ad essere comunque un perdente.
La speranza di tutti é che questo gruppo di persone possa rappresentare la base del prossimo lavoro che inizierà prestissimo, proprio con la nuova impostazione tecnica che sta definendo la formazione del presidente Maurizio Benassi per il 2014.
Tutti sono fiduciosi che i protagonisti di questa dura, ma avvincente storia sportiva,zzi abbiano ancora tanto da dare al progetto guerriero.

GO BLUE, GO WARRIORS