Loading...
News Image

I Warriors ad un passo dal colpaccio ad Ancona.

Alla fine vincono i Dolphins 28 a 20, ma i guerrieri ci hanno provato fino alla fine. La formazione dorica, sostenuta da due americani di valore mantiene un td di scarto e alla fine continua la propria marcia verso i playoffs che si dovrà giocare contro i Lions di Bergamo.
Peccato perché i Warriors, in vantaggio a metà gara per 14 a 13, hanno provato a ribattere colpo su colpo, commettendo anche alcuni gravi errori che hanno pagato a duro prezzo.
L'incontro ha visto un grandissimo evento, rimarcato da tutto il pubblico presente: Marco Piva, uno dei più grandi wide receivers italiani ha "compiuto" 100 touch down sul campo di Ancona che lo ha visto anche protagonista nelle fila della squadra marchigiana alcuni anni fa. L'evento è stato sportivamente rimarcato da compagni ed avversari e dal pubblico presente che ha sottolineato la performance di un giovanotto che ha ancora grinta, classe e determinazione da vendere. Sarebbe stato un bel regalo per lui portare a casa i due punti, ma Ancona ha controllato meglio gli alti e bassi di un offense bolognese che ancora ha stentato un po' sotto la pressione degli avversari.
Ora parte la lunga settimana di avvicinamento al grandissimo evento finale del campionato 2014 del progetto Allblue. Sabato 31 maggio, alle ore 21, arriveranno i Rhinos di Milano. Al di là del blasone del team ospite che, ricordiamo, ha costruito il progetto di nascita del football americano alla fine degli anni '70, sarà la festa di Arrivederci al 2015 dei ragazzi bianco/blu del team del presidente Maurizio Benassi e del suo staff.
Tantissimi motivi di festa per salutare i protagonisti di un campionato che in molti ipotizzavano fatto solo di sconfitte; i Warriors hanno retto molte partite, ne hanno vinte 3 su nove (fino ad ora) e sabato si giocheranno l'ultima chance davanti al proprio popolo blu che ha sempre riempito l'Alfheim Field. Quel campo che ci aspettiamo risponda alla grandissima proprio contro i Rhinos.
Ci sarà musica e spettacolo, con le Cheerleaders al fianco dei giocatori sul terreno, il Vichingo e la mascotte, piada e birra alla spina, ed una gradita novità in cabina di regia per dare un tocco di "disco" alla serata dedicata a tutti i tifosi guerrieri.
E poi ci sarà Marco Piva da festeggiare nella sua città.