
Impresa compiuta!
Stanare e superare l'orso capitolino. Questo era l'obiettivo di Mauro Solmi e dei suoi prodi.
L'impresa in programma era tanto complicata quanto stimolante per i bianco/blu che avevano il chiaro compito di dimostrare a loro stessi, in primis, ed alle altre formazioni in generale, che la crescita del proprio vivaio e la bontà delle scelte tecniche impostate già lo scorso anno, stavano dando i frutti attesi.
17a 14 il risultato finale a favore dei Warriors (14 a 7 a metà gara con un td di Ervis Cira e un intercetto di Manuel Masi, entrambi trasformati da 1), ma l'inerzia a favore dei bolognesi si è notata in modo particolare nel terzo quarto finalizzato solo con un field goal di Arturo Morara contro un ritorno dei padroni di casa con un td nell'ultimo quarto.
" Difficile ? Molto! Importante ? Moltissimo! I Grizzlies sono un'ottima formazione - dice Mauro Solmi - ma questo risultato lo abbiamo voluto fortemente e ci siamo riusciti. Ora abbiamo tre settimane per tirare un po' il fiato e aspettare il rientro di alcune fondamentali pedine del nostro organico. Comunque un grazie ai ragazzi che hanno sostituito gli assenti talmente alla grande da mettermi, a questo punto, qualche problema di scelta.......comunque averne di questi problemi! Oggi è il mio compleanno - continua l'Head Coach - e il più bel regalo che ho ricevuto dai miei ragazzi sono stati il cuore e l'intensità con cui hanno giocato."
" Tre vittorie in quattro partite non si ottengono solo per caso - commenta il Quality Coach Giorgio Longhi - ma sono il risultato del duro lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Oggi ho perso la voce ma ho vinto la partita... e che sia sempre così! "











