
Sabato sera arrivano gli Orsi di Roma all
Sabato alle 21, i Warriors affronteranno i Grizzlies capitolini in un incontro che, se non vale la stagione oramai già ampiamente considerata positiva, potrebbe trasformare il progetto ALLBLUE da buono a straordinario.
Una vittoria sul proprio campo, significherebbe al 90% per i bianco/blu il terzo posto del girone, con conseguente accesso ai playoff contro i secondi del girone nord.
"Quando lavori sodo per raggiungere un obiettivo - cita Paolo Parlangeli - e riesci a concretizzarlo, è sbagliato dire che è un sogno. Per fare un esempio, se il Bologna calcio andasse in serie A (e in molti se lo augurano) non sarebbe un sogno, ma il risultato finale di un duro lavoro affrontato per quella finalità. E ciò varrebbe anche per i guerrieri, con la sola, ma fondamentale, differenza, che i Warriors non erano stati costruiti dall'inizio per arrivare così in alto, ma sul campo si sono dimostrati in grado di valerlo".
Al contrario, una sconfitta renderebbe molto difficile il passaggio alla fase finale, anche attraverso il quarto ed ultimo posto a disposizione.
"Perdere significherebbe rimanere a mani vuote - continua Parlangeli - cosa che non piace molto ai giocatori di football. Non credo che De Coubertin pensasse al nostro sport quando faceva certe affermazioni."
Quindi, impegno fondamentale e da non perdere assolutamente, sia con il sole che con la pioggia, i guerrieri "pretendono" il saluto personale del proprio grandissimo pubblico, che non solo non paga il biglietto, ma può passare sempre una serata di festa con i propri colori sportivi.
Radiocronaca in diretta da Radio Bologna UNO.











