Loading...
News Image

WARRIORS Stadio Dall'Ara 5 luglio 1986 ..Io c'ero ..

Il neonato Gruppo Facebook dei vecchi e giovani guerrieri ha raggiunto 1000 presenze in meno di tre settimane.

Grande entusiasmo intorno all'iniziativa nata per raggiungere quante più persone che, direttamente o indirettamente, potessero ricordare il 5 luglio 1986, giorno nel quale oltre 24.000 appassionati sugli spalti del Dall'Ara di Bologna hanno visto i Bonfiglioli Riduttori Warriors diventare Campioni d'Italia.
L'idea di chi ha creato questo gruppo era quella di valutare se, a distanza di trenta anni dall'evento, il ricordo di quella emozione fosse rimasto solo nei cuori dei giocatori, oppure se, al contrario, esistesse ancora tanta gente in grado di rivivere il feeling di quella magica serata.
Poi è successa una piccola cosa che ha fatto propendere per l'andare avanti a spada tratta.
In via Orefici, nel centro storico della nostra città, un distinto signore bolognese di una settantina di anni, stava raccontando dello spareggio per la finale scudetto del Bologna calcio del 1964 contro "l'Internazionale", la chiamava lui. Gli occhi di questo signore erano come stregati e la voce, a volte, rotta dall'emozione.
E allora, pur comprendendo bene la dimensione del significato sportivo di quell'evento di 52 anni fa, la passione di questa persona ha, in un qualche modo, contaminato i presenti, alcuni dei quali coinvolti dall'amore verso il football americano e i Warriors. E in quel tardo pomeriggio dell'estate scorsa, è nata l'idea seguita, nel più classico dello spirito guerriero, dalla voglia di realizzarla. Grande questo signore, che forse non saprà mai di essere stato la causa di questa avventura: sicuramente sarà stato un Guerriero del passato!

Dopo appena tre settimane di "apetura dei giochi", oltre 1000 persone stanno dialogando o hanno comunque espresso il loro compiacimento verso l'idea. Da Bologna chiaramente, ma anche dal resto di Italia, dagli USA, dal Giappone, dall'Europa del Nord, stanno arrivando saluti al popolo guerriero e la società è in attesa dai "cugini" dei Gridiron Warriors dell'Australia della loro partecipazione.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questa avventura e ai tanti che lo faranno in futuro, tutti insieme verso il grande giorno di martedì 5 luglio 2016.

Su Facebook il gruppo aperto si trova in : WARRIORS Stadio Dall'Ara 5 luglio 1986 ..Io c'ero ..