
I Warriors hanno presentato la nuova avventura sportiva 2016
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di football americano dei Warriors, nella cornice del Pub Number 10, divenuto oramai uno dei punti più guerrieri della città. Presenti i rappresentanti della stampa e delle televisioni locali, nonché alcuni tra sponsor, allenatori e collaboratori della società. Radio Bologna Uno media partner dell'evento.
"Sarà dura, anzi durissima - hanno annunciato sia il Quality Coach Giorgio Longhi che l'Head Coach Mauro Solmi - perché la strada intrapresa nel 2014 è sempre la stessa. Il progetto Allblue rimane il nostro driver e continuiamo in quella direzione: no a giocatori stranieri, puntando sulla formazione di allenatori e ragazzi provenienti dai vari settori giovanili. Poi tutto potrà succedere, ma sarà solo il risultato sul campo l'unico giudice delle sorti guerriere - hanno ribadito i tecnici - Già nel 2014 e lo scorso hanno abbiamo vissuto questa situazione e, malgrado tutto, siamo addirittura arrivati nei playoff la scorsa stagione."
Molte le conferme tra i partner commerciali consolidati e molte anche le new entry che hanno condiviso il valore del progetto. "La nuova maglia da gioco ne sarà la testimonianza - dicono in casa bianco/blu - Anche questa è un'enorme soddisfazione per la società in quanto rappresenta la dimostrazione che abbiamo amici che ci supportano perché siamo i Warriors e non perché abbiamo l'obbligo di vincere."
Il campionato 2016 si presenterà già sabato prossimo, il 5 marzo, quando alle ore 21 arriveranno sul terreno dell'Alfheim Field in via degli Orti, i Lazio Marines, una delle principali formazioni italiane accreditata di grandi capacità tecniche. "Prima o poi, si devono incontrare tutte quelle del proprio girone - si è detto tra i presenti - quindi ben vengano i primi della classe all'esordio casalingo; sarà un test vero per tutti i nostri giovani."
Il 2016 rappresenta anche un ulteriore valore per i Warriors. Esattamente 30 anni fa, il 5 luglio 1986, i guerrieri hanno vinto il VI Super Bowl italiano in casa, nel tempio del calcio, lo Stadio Dall'Ara, davanti ad oltre 24.000 persone presenti sugli spalti, record indiscusso di presenze per un incontro di football americano in Italia.
Il gruppo Facebook creato per ricordare la serata ha riscosso un notevole successo; sono già oltre 1100 le persone che hanno voluto ricordarlo o porgere un semplice saluto.
Tante le iniziative in corso di preparazione per questo evento, tra le quali, le prime due già ufficiali, sono state condivise con due prestigiosi sponsor/amici: Il Centro Commerciale Vialarga e l'Ipermercato CONAD inserito nel Centro. Per i festeggiamenti del trentennale questi partner insieme doneranno alla società un defibrillatore portatile come previsto delle prossime disposizioni di legge; la consegna avverrà nel Centro Commerciale con una manifestazione dedicata. La seconda è specifica dell'Ipermercato CONAD che ha battezzato il prossimo 5 luglio 2016 la Giornata della Spesa Guerriera. L'iniziativa rappresenta una sorta di scommessa che coinvolge l'intera comunità bianco/blu. Se il totale dei ricavi dell'Ipermercato in quella specifica giornata supererà quello del 5 luglio 2015, sulla parte incrementale verrà calcolata una cifra di sponsorizzazione dedicata esclusivamente allo sviluppo del settore giovanile 2016.
E' la dimostrazione che a 30 anni da quella notte, ancora oggi è vivo un valore tangibile nei cuori di chi è vicino alla società. I Warriors hanno accettato questa sfida. E' chiaro che i conti si faranno solo alla fine.
Ufficio Comunicazione Warriors











