Loading...
News Image

Domenica i Warriors saranno a Firenze contro i Guelfi

Alle 15 sul nuovissimo e spettacolare impianto dedicato al football americano fiorentino (il Guelfi Sport Center di via del Perugino), i Warriors se la vedranno in un confronto dalle tante attese.
Emiliani e toscani arrivano a secco di vittorie ma tutte e due le formazioni hanno lavorato duro per dare un segnale di svolta dopo l'inizio di stagione deludente, almeno sotto il piano dei risultati.

I guerrieri si troveranno di fronte, è vero, una formazione proveniente dalla seconda divisione, ma che ha drasticamente cambiato il proprio assetto con l'introduzione di ottimi nuovi arrivi italiani e soprattutto di giocatori americani con esperienza, non ultimo anche l'oriundo Paul Vellano fratello di Joe Vellano professionista dei New England Patriots.
Dire che sarà dura per l'All Italian Team bianco/blu è oramai un'abitudine, ma il bello viene partita dopo partita ed anche le sfortune che si aggiungono alla storia del team (Andrea Fantazzini unico atleta nel giro della nazionale senior di Bologna è fuori dalla gara) preoccupano ma non sconcertano il coaching staff bolognese.

Vincere l'incontro significa togliersi dalla scomoda posizione di fanalino di coda del girone ed entrambi i team lo vogliono fortissimamente, ma sempre entrambi si troveranno di fronte avversari che non saranno affatto convinti di essere delle semplici vittime sacrificali.
I Warriors hanno utilizzato la lunga pausa pasquale per lavorare tanto sul timing dell'esecuzione degli schemi affidati. Inoltre il lavoro svolto sul sintetico del CUS Bologna ha consentito di non perdere neanche un minuto a disposizione dell'Head Coach Mauro Solmi e dei suoi assistenti. Grande attesa per il rientro al 100% del qb Simone Slusarz, impegnato con il contagocce nelle due precedenti gare, che grazie alla preziosa e costante applicazione del suo personale allenatore, Coach Marco Brizigotti, è chiamato a condurre il proprio attacco da leader come sa e vuole fare.
L'incontro inizia alle ore 15 e, come sempre, la radiocronaca in diretta dalle frequenze di Radio Bologna Uno.


Ufficio Comunicazione Warriors