Loading...
News Image

Comincia il girone di ritorno per i Warriors.

Domenica 1° maggio, alle 17 i guerrieri saranno in campo a Roma contro i Marines Lazio per il primo confronto del girone di ritorno.
Gli uomini di Coach Solmi hanno perso tutte le cinque gare fino a qui disputate, chiudendo in solitudine la classifica del girone Centro/Sud.

'Quando si hanno zero punti in classifica non è facile cercare giustificazioni - chiarisce Paolo Parlangeli - vuol dire che per cinque volte abbiamo giocato peggio del nostro avversario. Possiamo certamente cercare chi ha fatto peggio di altri e chi solo meno bene, ma resta ugualmente quello zero pesante abbinato al nostro nome, attacco, difesa e special team, nessuno escluso. Ora inizia il ritorno e questo, per noi, rappresenta un nuovo torneo, quello per il quale ci siamo preparati più approfonditamente e quello per il quale abbiamo ancora tutto il tempo di ribaltare le sorti e confermare sul campo di essere un Team da serie A'

In effetti l'intero coaching staff sapeva bene che l'andata sarebbe stata più difficile e da questa domenica si aspetta la vera reazione di carattere dei giovani in campo.

'Certo che iniziamo subito con i Marines e sabato 7 maggio ribadiamo con i Dolphins, quindi le prime due della classe, quelle che, sulla carta, appaiono fuori dalla nostra portata - continua Parlangeli - dopo invece le avversarie sembrerebbero un po' più abbordabili (ma è tutto da verificare). Sarà proprio nel rush finale dei tre incontri interni, 21 e 28 maggio e 4 giugno, che ci giocheremo il tutto per tutto, l'opportunità di rimanere in serie A e l'onore di meritarcelo sul campo. Non cerchiamo scuse, quelle le lasciamo ai professionisti del pallone rotondo, in grado di passare dalla lotta per l'accesso alle coppe europee agli spareggi per la salvezza nel giro di soli 90 minuti. Noi abbiamo sofferto, stiamo ancora soffrendo e continueremo a farlo fino all'ultimo fischio dell'arbitro, ma sempre nella grande convinzione che le porte del successo non siano assolutamente già chiuse. E un motivo in più è certamente quello di sapere di essere sempre più circondati da amici, pubblico e sponsor, che credono nel nostro progetto, nel suo valore e nell'impegno di tutti questi ragazzi. Tutto qui, il resto è noia ..... diceva il Califfo.'

Radiocronaca in diretta dell'incontro Marines vs Warriors domenica 1° maggio ore 17 dalle frequenze della web Radio Bologna Uno.

GO BLUE.

Ufficio Comunicazione Warriors