
Settima sconfitta per i Warriors. Ad Ancona i Dolphins passano 41 a 6
Partita da dimenticare, anche se le ferite si sentiranno per parecchio tempo in casa guerriera.
Non tanto perchè non sono arrivati punti (onestamente era veramente difficile trovarli in casa dorica), quanto per il primo tempo giocato con lo stesso impegno di una partita parrocchiale di calcetto da parte dei bolognesi. 34 a 0 alla fine dei primi due quarti, con la consapevolezza di non aver mai impegnato gli avversari.
Poi qualcosa è successo negli spogliatoi, complice una ferma posizione presa dagli "anziani" del gruppo che hanno richiamato i bianco/blu al rispetto del nome e della maglia che portavano addosso.
Un'altra partita nella seconda gara, dove i Warriors hanno anche fatto qualche bella giocata e segnato un bel t.d. pass del qb su Young Parlangeli.
Poi è arrivata pure la domenica a mettere ancora più problemi alla formazione del Coach Solmi. I Grizzlies Roma hanno battuto le Aquile di Ferrara raggiungendo quota due vittorie contro le zero dei Warriors.
Morale? Finchè la matematica non darà definitivamente torto ai guerrieri, chi si estrae dalla lotta merita di essere il miglior amico del comandante Schettino.
Al contrario, seppur con le probabilità ridotte ulteriormente, chi prende atto che esiste ancora una speranza di evitare i playout per la retrocessione, non sarà ugualmente un campione di football, ma sarà uno che si merita di definirsi guerriero veramente.
Per i bolognesi ci sono ancora tre partite da giocare e tutte e tre sul proprio campo davanti al pubblico amico.
Certo non basterà solo vincere ma bisognerebbe farlo anche con scarti che favorirebbero la differenza punti negli scontri diretti.
'Difficile? - si chiedono in società - Difficilissimo certamente, ma ancora possibile. Certo che se chi giocherà già sabato 21 maggio contri i romani sarà la squadra del primo tempo di Ancona, allora ci prenderemo in giro. Se al contrario, ci sarà chi crede che il football americano non sia solo scarica di adrenalina quanto piuttosto un sistema di forza, impegno e sacrificio, allora anche perdere da uomini sarà utile alla crescita dei singoli e della stessa società'.
Ufficio Comunicazione Warriors











