
I Guelfi vincono 29 a 3 all'Alfheim Field di Bologna
Messa in cantiere anche la nona sconfitta per i Warriors che, come già si sapeva, non giocavano più per la classifica ma per provare ogni soluzione possibile atta a sostituire le numerose assenze soprattutto nel reparto difensivo.
La gara non è partita male per i guerrieri, con un paio di drive offensivi che non stati in grado di siglare td, ma almeno di mettere i 3 punti sul tabellone con un field goal di Slusarz.
Da lì a poco, però, la formazione toscana ha preso le distanze e l'intesa qb americano, ricevitori italiani ha complicato la vita alla difesa bianco/blu.
Ma nessuna scusa sul campo; i Guelfi hanno vinto meritatamente, chiudendo già 22 a 3 la metà della gara per poi contenere il risultato finale sul 29 a 3.
Gli allenatori bolognesi, al di là della nuova sconfitta, hanno visto alcune note positive, ed è proprio su quelle che cercheranno di costruire il percorso che rimane ai Warriors in questa parte finale del campionato.
L'ultima uscita della regular season sarà proprio sabato prossimo, 4 giugno, sempre in casa alle 21, contro le Aquile di Ferrara.
Il confronto decisivo sarà quello valevole per i playout contro i Lions di Bergamo nel we 18/19 giugno.
Buona la presenza sugli spalti per seguire, comunque con affetto e passione, il progetto Allblue che, al suo terzo anno di realizzazione, sta scontando le difficoltà di gestire una formazione troppo corta e molto giovane.
La consegna del defibrillatore cardiaco, donato dal Centro Commerciale Vialarga e dall'Ipermercado Conad, ha unito ancora di più i guerrieri ai propri amici partner che, grazie ad un aiuto costante, hanno consentito la realizzazione di un campionato italiano molto competitivo ed estremamente impegnativo.
La società ha già iniziato da tempo il lavoro per il proprio futuro agonistico. Non c'è pausa nella progettazione di nuove idee per l'dentificazione del nuovo progetto sportivo.
Dopo i playout, subito a seguire il doppio confronto internazionale del 25 giugno a Cannes contro gli Iron Mask e il ritorno a Bologna sabato 2 luglio.
Poi la grande festa per il trentennale del Super Bowl VI° del 1986 che vedrà vecchi e nuovo giocatori radunati insieme alla Lunetta Gamberini (Home of the Warriors from 1983) martedì 5 luglio dalle 20 in poi. Nell'occasione tanti ricordi, alcune sorprese e, soprattutto, l'orgoglio di essere stato e restare per sempre un Guerriero.
Immediatamente dopo l'attività giovanile con un under 19, un under 16 ed un under 13 da gestire per consentire ai tanti giovani interessati di provare questa esperienza sportiva.
Ufficio Comunicazione Warriors Bologna











