Loading...
News Image

Buona la prima!

I Warriors Bologna Under 15 vincono e convincono all’esordio casalingo nella nuova casa del Football Americano bolognese dello Stadio Arcoveggio.

Quella con i Legionari Roma è da sempre una delle sfide più equilibrate ed eccitanti a cui assistere quando si affrontano le rispettive giovanili. E anche questa volta chi ha trovato posto sulle tribune dello Stadio Arcoveggio non è rimasto deluso.

Partono in attacco i Giovani Guerrieri che, con un game plan ben orchestrato dall’Head Coach Filippo Frascaroli e dall’Offensive Coordinator Alessio Mazzoni, macinano yard via terra a suon di corse dell’ottimo Andrea Salomone, autore oggi di una partita sontuosa. Al termine di un drive offensivo praticamente impeccabile i giovani Warriors arrivano presto a bussare all’End Zone difesa dai giovani Legionari. A un soffio dalla segnatura la sideline bolognese decide di testare le linee aeree, trovando però l’intercetto della difesa romana ad opera dell’attento Petruccetti. L’attacco della formazione ospite, galvanizzato dal big play difensivo, entra in campo per saggiare la difesa Warriors che, più pronta che mai, restituisce immediatamente il favore con uno splendido intercetto acrobatico di Stefano Mazza. Il primo quarto termina a End Zone inviolate ma la pressione dell’attacco felsineo è costante e attraverso le mascherine i ragazzi in maglia blu tornano presto a respirare nuovamente l’aria della Red Zone avversaria. A 10 yard dalla End Zone Diego Frondi, quarterback dei Warriors, estrae dal cilindro una QB Keep che permette alla squadra di casa di sbloccare il risultato, portandolo sull’otto a zero (grazie all’extra point trasformato dallo stesso Frondi).

L’attacco dei Legionari fatica a trovare il ritmo giusto e dopo alcune pregevoli giocate, contenute ottimamente dalla difesa guerriera che segue alla perfezione le indicazioni del Defensive Coordinator Matteo Vertuan, sono di nuovo i padroni di casa a muovere il punteggio, questa volta con un lancio profondo che termina tra le mani di Davide Wiachek che atterra nel cuore dell’End Zone laziale appena un attimo prima della fine del secondo quarto (ep no good). Le squadre entrano dunque negli spogliatoi sul risultato parziale di 14 a 0 per i Warriors Bologna.

Nonostante all’inizio del terzo quarto scenda in campo l’attacco della squadra ospite, sono ancora i Giovani Guerrieri a dominare, sia in attacco che in difesa. Prima ci pensa di nuovo Diego Frondi a mettere, sempre su corsa, altri 6 punti sul tabellone (ep no good) e, nel successivo drive offensivo della squadra ospite, anche l’ottima difesa bolognese si permette il lusso di mettere punti a referto con il secondo - perentorio - intercetto di Stefano Mazza, in evidente stato di grazia, che porta direttamente in Touchdown la palla lanciata dal Quarterback romano. Positiva questa volta la trasformazione dell’extra point da parte di Andrea Salomone su corsa che suggella, mettendo il suo nome a referto, una prestazione che dovrebbe superare agevolmente le cento yard corse.

Sul punteggio di 28 - 0 per la squadra di casa il quarto quarto si apre ancora con una pregevole giocata difensiva dei Warriors con Christian Valentino Costi (nick name Kiki) che mette a segno un ottimo fumble. L’attacco All Blue questa volta però non riesce a capitalizzare l’occasione e restituisce la palla ai Legionari, con il tempo che corre via sul cronometro. Ed è a questo punto, a risultato ormai acquisito, che la difesa guerriera si macchia dell’unica vera sbavatura di tutta la partita, quando su una corsa esterna Boleki riesce a sfuggire a tutti i placcaggi e, dopo aver corso pressoché indisturbato per settantacinque yard, mette a segno per i Legionari il Touchdown della bandiera che fissa il risultato finale sul 28 - 8 a favore dei Warriors Bologna (e.p. good).

La giovane Under 15 guerriera è parsa sin da subito capace di macinare campo in attacco, disinnescando contemporaneamente in maniera efficace le soluzioni offensive della squadra ospite riuscendo, dopo l’intercetto subito nel primo quarto, a dominare in maniera evidente i due quarti centrali della partita. Il piccolo passaggio a vuoto subito nell’ultimo quarto, a risultato ormai acquisto, non ha minimamente offuscato una vittoria che ha sorriso ai Warriors sin dalle battute iniziali della partita.

Il prossimo appuntamento sarà Sabato 1 novembre, sempre allo Stadio Arcoveggio, per la doppia sfida con i Dolphins Ancona. Alle ore 16.00 scenderà infatti nuovamente in campo la Under 15 per cercare di allungare la striscia di vittorie mentre alle ore 19.00 ci sarà l’esordio della promettente Under 18 guerriera. Per questa lunga e divertente giornata di Football targata Warriors Bologna sarà allestito uno spazio dedicato al Food & Beverage con tavoli e panche a disposizione del pubblico.