
Grande ritrovo per la formazione senior dei Warriors.
Ieri sera, presso la sala filmati dell'Alfheim Field, si è radunata la squadra di serie A campionato IFL.
Tantissime cose all'ordine del giorno, ma soprattutto la voglia di iniziare una stagione che, come ha detto il presidente nel suo saluto, ha il preciso compito di riscattare un'annata che dal punto di vista esclusivamente agonistico, quella del 2009, ha lasciato molto amaro in bocca.
Tante novità sia sul campo che fuori, e ancora qualche giorno di attesa per sapere definitivamente ed ufficialmente se il campionato italiano di prestigio sarà a 9 o 10 formazioni. Infatti la FIDAF ha richiesto ancora qualche giorno per ufficializzare la propria decisione in merito alla regolarità dell'iscrizione dei Doves.
Ma poco importa a questo punto: 8 o 9 avversarie saranno tutte certamente forti ed agguerrite contro i Warriors come contro tutte le altre società.
Erano 62 i giocatori presenti, compresi una quindicina provenienti dai settori giovanili, che hanno ascoltato la presentazione del coaching staff bianco/blu direttamente dalla voce del Direttore Sportivo Vincent Argondizzo.
Così è stata la prima volta del nuovo capo allenatore John Knight, vecchia ed apprezzata conoscenza del football in Italia.
John ha parlato del suo modo di fare football, di cosa significa essere un giocatore e dell'emozione di vestire un caso ed una spalliera. La mentalità è la sua prima preoccupazione ha detto John Knight; che si vinca o si perda lo si fa per abitudine, quindi si deve iniziare proprio da lì, dall'impegno e dalla motivazione che ogni giocatore dovrà esprimere. Il resto verrà da se, con il lavoro duro, ma allo stesso tempo divertente, condiviso con una grande "gabbia di matti" come sono i giocatori guerrieri.
E si parte subito, ad iniziare già da questa sera presso la palestra Operazione Fitness in via Speranza 19/21 a San Lazzaro di Savena, un nuovo covo guerriero che ospiterà, per un mese e mezzo, tutta la squadra prima di iniziare in campo. Il titolare della palestra Operazione Fitness, Enea Monaco, che sarà intervistato questa sera su Warriorschannel, ha aderito a questa richiesta con grande disponibilità.
Sarà una grande novità iniziare insieme in palestra prima di scendere direttamente in campo, ma John Knight è stato molto chiaro: "tutti insieme per divertirci solo dopo aver lavorato sodo. Io sono nuovo per questa formazione di serie A, quindi per me non ci sono stelle ma solo nuovi volti che mi devono convincere di meritare il posto."
E come dargli torto ?
That's football











