
Sabato 13 Marzo: iniziano i Warriors Campinato Italiano a 9
Sabato prossimo inizia anche per i Warriors il campionato Football a 9, definito anche Arena.
I Warriors, con un roster di 60 giocatori esclusivamente dedicati a questa categoria, affronteranno la loro prima esperienza in questa categoria.
Sono 26 le formazioni iscritte a questo campionato; dalle isole all'estremo Nord, da Est ad Ovest, tutta Italia è rappresentata da questo livello di gioco che, per i Warriors Bologna, significa la possibilità di fare crescere i giovani, soprattutto quelli che avrebbero dovuto attendere il prossimo settembre per iniziare i nuovi tornei giovanili.
La formazione guerriera sarà capitanata dall'Head Coach Giuliano "Black" Scalzotto, e con lui un nutrito gruppo di assistenti di esperienza.
I primi avversari saranno gli Islanders di Venezia che hanno già effettuato una prima partita vincendo contro gli Hurricanes di Vicenza. I Veneziani, certamente più esperti dei giovanissimi bolognesi, sono considerati tra i favoriti del girone, ma in uno sport di contatto, come il football, non sempre i pronostici di tipo calcistico trovano una reale realizzazione, prorpio in virtù delle numerosissime variabili che potrebbero accadere; una su tutte il tempo, che, se piovoso e/o nevoso, esclude grande parte del gioco di lancio, penalizzando le formazioni offensive a scapito di difese più facilitate a coprire i portatori di palla avversari.
L'incontro, come dettagliatamente previsto nella home page, si giocherà alle ore 15 e i lagunari, così come i felsinei, promettono leale battaglia.
Il roster dei giocatori impone un numero massimo di 45 giocatori, pertanto il coaching staff ha ancora qualche giorno per fare le opportune scelte.
Sabato tutti a Venezia (Mestre per l'esattezza), a tifare per i nostri veri giovani che rappresentano il futuro della società.
That's football











