
4 HELMETS TROPHY , INIZIA IL COUNTDOWN.ATTIVA LA PREVENDITA SU BESTTICKET.IT
E’ iniziato il conto alla rovescia per il primo 4 Helmets Trophy- Mediterranean Cup, importante torneo internazionale di football americano per Team nazionali , che si svolgerà a Bologna nell’impianto Lunetta Gamberini, in Via Degli Orti 60 dal 15 al 17 luglio.
Si tratta della prima grande manifestazione per team nazionali di questo sport organizzata in Italia .
L’evento è stato fortemente voluto dalla Fidaf (Federazione Italiana Football Americano) e organizzato in collaborazione con la società Warriors Bologna, con il patrocinio della Provincia di Bologna, Comune di Bologna e Quartiere Santo Stefano .
“E' l'ennesima conferma del tentativo di rilancio del nostro movimento, cercando di darci una dimensione internazionale – ha dichiarato durante la presentazione Leoluca Orlando , presidente Fidaf – in attesa dell'affiliazione, come federazione e come disciplina sportiva associata, al Coni. Sono scaduti infatti da pochi giorni i due anni di monitoraggio e credo che a breve avremo una risposta positiva”.
A meno di tre settimane dalla riuscita finale Superbowl Ifl di Milano,che visto conquistare il titolo nazionale da parte dei Panthers Parma davanti a un grande pubblico, ora è il turno del grande football internazionale; on a caso la scelta è caduta su Bologna, città storicamente vero e proprio punto di riferimento nazionale per la disciplina, e sull'Alfheim Field-Lunetta Gamberini, campo di casa dei Warriors, per l’occasione rimesso a nuovo.
A lot of people who don replica piaget traditional watches uk put them on due to their design and style. The style of mens replica watches uk can help persons look their utmost while they are trying to make a good effect, and they must take a replica watches online that any one would detect with a mile apart, just like the fake watches uk . An authentic incredible traditional that correctly suits any special occasion. A replica watches uk is another ageless timeless, its price staying realistic as you would expect.
Si attende il pubblico delle grandi occasioni, i rappresentanti della stampa sportiva e personalità, a cominciare da Michel Daum, vicepresidente Efaf, che ha garantito con la sua presenza alla finalissima del 17 luglio, l’attenzione “speciale” della massima federazione europea nei confronti del movimento sportivo del bacino del Mediterraneo.
Di prima scelta i quattro team nazionali che parteciperanno alla competizione: oltre al Blue Team Italia guidato dal James “Brock” Olivo, al quale toccherà il compito di tenere alti i colori azzurri in campo internazionale dopo le recenti sfortune calcistiche, incroceranno caschi e spalliere la giovane e ambiziosa Slovenia, l’agguerrita Turchia , forte di un coaching staff preparatissimo e di moltissimi giocatori nel roster provenienti dal campionato tedesco, considerato il più forte a livello continentale; infine, ciliegia sulla torta, il Team Usa Eagles Football, rappresentativa semiprofessionistica guidata da Rudy Wyland, ambasciatrice del football americano “stars & stripes” nel mondo.
Il via del torneo sarà giovedi 15 luglio alle 18,00 , con la sfida fra Italia e Slovenia
Il 16 luglio, alle 21,00, toccherà a Turchia-Team Usa Eagles, mentre il 17 ci saranno le due finali: terzo posto alle 16, finalissima alle 21. Biglietto di ingresso a 10 euro ed è attiva la prevendita sul circuito Best Ticket BESTTICKET
Importante anche la copertura televisiva dell'evento, con Rai Sport Più, Sportitalia e Dahlia che manderanno in onda ampie sintesi delle partite.











