
Ritorna il football americano giocato.
Dopo la pausa estiva, caratterizzata da un grosso evento internazionale, quel torneo 4Helmets che ha visto il Blueteam Italia in finale contro gli USA, ritornano sul terreno i giocatori nostrani. Da ottobre a dicembre si svolgeranno i Campionati Italiani giovanili nei quali se potrà difettare la tecnica dei giocatori esperti, certamente si potrà sottolineare l'agonismo dei giovani che cercheranno di mettersi in luce per le categorie maggiori.
Il Campionato College, ossia riservato agli under 21, annovera 26 formazioni da Bolzano a Napoli, passando anche per Cagliari. I Warriors Bologna hanno una grande tradizione in questa categoria, ma, dopo 3 finali raggiunte negli ultimi quattro anni (due delle quali vinte), tra ricambi generazionali e partenze per programmi universitari negli Stati Uniti di elementi chiave, la formazione del Capo Allenatore Massimo Vicinelli, rappresenterà una sorta di cantiere aperto, nel quale le esperienze degli atleti sul campo saranno differenti. Ma il coaching staff guerriero avrà l'onere di "forgiare" nuovi giocatori e trarre il massimo da quelli più esperti.
Non si fanno previsioni, ma in cuor proprio ognuno sa che indossare la casacca dei Warriors significa dover onorare un impegno che qualcuno ha creato prima e che tutti devono rinnovare anche oggi.
L'esordio per i Warriors under 21 sarà in trasferta, a Firenze contro i Guelfi sabato 2 ottobre alle ore 21. Probabilmente il peggiore degli impegni per una formazione che avrebbe avuto tanto bisogno di ulteriore tempo per rodare gli schemi; ma se così non sarà possibile, non è certo una scusante per Coach Vicinelli che non smette mai di affermare di volere il meglio da subito....il resto è solo statistica.
Most of the people who wear replica patek philippe watches use them because of their design and style. The design of fake panerai luminor replica watches will help folks search their finest if they are trying to make a good impact, and they have to possess a replica tag heuer watches that anybody would observe with a distance out, similar to the breitling superocean replica watch uk . A genuine ageless traditional that completely suits any special occasion. A replica watches uk can be another classic basic, its price being reasonable as you would expect.
Il Campionato High School, quello under 18, al contrario del precedente, non nasconde le proprie aspettative. Molti ragazzi sono gli stessi dello scorso anno e l'esperienza maturata in un anno di lavoro in più, dovrebbe consentire di accreditare i Warriors come una delle formazioni più probabili per i playoffs finali.
L'head Coach Paolino Rodelli è fiducioso e convinto della forza del team e dell'intero coaching staff che sta lavorando al suo fianco.
In questa categoria è importante l'amalgama tra i giocatori, ma conta molto anche la forza di qualche individualità e nei Warriors under 18 ci sono giocatori veramente preparati.
Per loro l'esordio, sempre in trasferta, sarà domenica 3 ottobre ad Imola, ore 16:00, contro i Ravens.
Nel frattempo procede a gonfie vele anche il reclutamento di nuovi giocatori e prestissimo ci sarà la presentazione della Warriors Academy, la scuola di football americano bolognese nata per volontà della società bianco blu con il preciso obiettivo di formare nuove leve per il football americano.
Al fianco dell'intero settore giovanile 4 importanti marchi commerciali hanno condiviso il progetto guerriero:
- UGF Banca - primario gruppo finanziario ed assicurativo bolognese
- SRI - Società di Consulenza Direzionale per la strategia, l'organizzazione, il marketing e la comunicazione
- GB Gnudi - packaging experience
- Leclerc Conad - l'ipermercato che difende la tua spesa
A tutti loro un grande grazie da parte di tutta la società Warriors.











