Loading...
News Image

Lunedì 21 febbraio riparte la Warriors Academy

Sono finite le lunghe feste per gli aspiranti guerrieri.
Lunedì 21 febbraio dalle ore 20 in poi, riprende il grande progetto della Warriors Academy, la scuola di football americano nata lo scorso anno per avvicinare i giovani a questa affascinante disciplina sportiva.
Il programma è ancora più ampio di quello dello scorso anno, il primo di vita, e prevede la possibilità di imparare il football in campo, di partecipare all'organizzazione di un team di flag football, l'attività propedeutica al football con contatto, di incontrare in aula arbitri, medici, nutrizionisti, preparatori fisici, tecnici e i giocatori e allenatori americani del team.
Tutto ciò finalizzato a formare la consapevolezza del gioco del football che, come abbiamo più volte ribadito, non si identifica solo conoscendo il metodo di bloccaggio o di placcaggio, ma si raggiunge nel momento in cui il football americano entra a fare parte dell'intera vita del ragazzo, con tutte le sue regole e le sue abitudini. Un giocatore di football deve rispettare gli altri e se stesso, tendendo al massimo possibile senza perdere di vista i valori fondamentali della vita quotidiana: famiglia, scuola, amici e gestione del tempo libero. Ed è proprio su questo ultimo punto che la Warriors Academy propone un percorso formativo, sicuramente impegnativo, ma stimolante ed estremamente divertente. L'obiettivo finale: diventare un giocatore di football, non tanto il migliore del mondo (magari ma è molto difficile), ma il migliore possibile rispetto alle proprie capacità, alle proprie doti naturali; e tutto questo si ottiene solo con il massimo dell'impegno.
Per tutti i ragazzi che compiono i 13 anni nel corso del 2011, le iscizioni si apriranno dal 21 febbraio prossimo. Per i dodicenni è in partenza un programma dedicato a loro; consigliamo ugualmente a tutti di venire a parlare al campo, nelle serate di lunedì e venerdì dopo le ora 20. La segreteria sarà sempre pronta a rispondere alle domande ed alle semplici curiosità, senza l'impegno per nessuno, ma con la volontà di iniziare qualcosa di completamente diverso ed elettrizzante.

A lot of people who put on high quality replica watches uk use them for their design. The design of cheap replica bulgari watches will help persons seem their finest if they are working to make an effective impact, and they will need to use a replica audemars piguet watches that any one would see with a mile apart, just like the replica tag heuer monaco watch uk . A true ageless traditional that perfectly suits any special occasion. A replica watches uk is an additional classic classic, its cost being fair to put it mildly.


Coach Peppo (Daniele Marchi) è stato confermatissimo nel suo ruolo di direttore dell'Academy; al suo fianco giovani e vecchi guerrieri (Mattia, Ginka, Barba) ed un grande e gradito ritorno di una persona molto importante per la storia dei Warriors; Antonio Simone, Coach Simon per tutti, che 30 anni fa, assieme a sua moglie Antonia, organizzò il primo allenamento dei guerrieri; correva l'anno 1980, quando in giugno a Castelmaggiore, si trovarono una quindicina di "disperati" del football.
Da quella storia sono nati i Warriors Bologna che oggi ringraziano chi ha dato il via a questa fantastica esperienza.
Tutti i ragazzi sono invitati a venire a prendere informazioni, portando amici coetani, al fine di iniziare da subito con un certo numero di persone il vero programma agonistico.

La WARRIORS ACADEMY
riparte lunedì 21 febbraio dalle ore 20:00
presso l'Alfheim Field a Bologna in via degli Orti, 60
Campo Bernardi nel Parco delle Lunetta Gamberini

Tutti i ragazzi nati dal 1998 in poi sono invitati con amici e parenti per un incontro informativo senza alcun impegno per nessuno.
Spargete la voce, ditelo agli amici: insieme si possono fare grandi cose.

That's football