Loading...
News Image

Finalmente si ricomincia. I guerrieri ai nastri di partenza per i campionati italiani delle varie categorie del settore giovanile 2021.

La nuova avventura dei giovani atleti della presidente Elisabetta Calzolari, sta per iniziare con le partite vere e proprie, ma la storia è nata già mesi fa quando, ancora durante lo svolgimento del Campionato Italiano senior, alcuni dirigenti bianco/blu hanno iniziato a costruire un progetto apparso, fin dall'inizio, molto ambizioso.
Bisognava riprendere in mano lo sviluppo del settore giovanile dopo la pandemia che aveva costretto tanti ragazzi a non iniziare questa nuova avventura sportiva.
La società ha chiesto aiuto a tutti al proprio interno, dividendo i compiti dei singoli protagonisti.
Una parte di dirigenti, i più tecnici, si è adoperata per attivare varie iniziative di reclutamento sul territorio e di organizzazione del campo per poter ospitare le sedute di giovani e giovanissimi sempre alla luce della massima sicurezza anti COVID come voluto dalla Federazione e dalla stessa società.
Un'altra parte, più istituzionale, si è dedicata a discutere potenziali forme di collaborazione con altre società per rinforzare quantitativamente il roster delle singole formazioni.
Una terza, infine, si è attivata nei confronti degli sponsor per presentare il progetto e reperire le necessarie risorse per renderlo realizzabile.
Tre percorsi differenti e, possiamo affermare senza retorica o falsa modestia, tre risultati centrati pienamente. Grazie di cuore ad ognuno di loro.
Direttamente ed indirettamente, i giovani Carpanelli Warriors saranno coinvolti certamente nei tre campionati Coppa Italia Under 21, Under 18 e Under 15; inoltre è in cantiere un lavoro per la creazione di una formazione Under 12 sperimentale.

Ma iniziamo a parlare dalla prima storia che scenderà prossimamente in campo: il Team Coppa Italia Under 21.

Sabato 16 ottobre, alle ore 19, in casa all'Alfheim Field di via degli Orti, saranno i più grandi ad affrontare, nel loro primo impegno agonistico, i Guelfi Firenze.
Una formazione di oltre 30 ragazzi, una ventina dei quali giovani guerrieri, ed un'altra decina composta da atleti provenienti da ben altre 5 formazioni: Titans Forlì, Doves Bologna, Breaves Bologna, Ravens Imola e Barracudas Venezia, e forse qualcos'altro potrebbe essere in arrivo ancora dalla Via Emilia Nord.
Un coaching staff di elevata qualità, capitanato dall'Head Coach italo/americano Vincent Argondizzo e Davide Ravaioli, provenienti dall'interno e potenziato dai preziosi arrivi di due risorse dei Doves Piergiorgio Degli Esposti (D.C.) e Michele Volpones e da Marco Masi (O.C.) e Matteo Dazzani da Imola via Firenze. L'intero corpo allenatori è diretto dal Responsabile Tecnico dei Carpanelli Warriors, Giorgio Longhi, già Head Coach della formazione di I° Divisione.
Grazie a tutte queste società per aver concesso la disponibilità ad atleti ed allenatori di condividere questo progetto sportivo.
In campo ci saranno atleti under 21, nati tra il 2000 ed il 2002 ed anche ragazzi più grandi che però non abbiano maturato un tesseramento FIDAF da oltre due anni.
In sostanza, questa proposta federale consente a tanti giovani già attivi anche in senior team di avere probabilmente più spazio nel rettangolo di gioco durante la partita vera e, allo stesso tempo, fornisce a coloro, over 21, ma che non abbiano ancora maturato una necessaria esperienza di gioco, la possibilità di un confronto con atleti di pari livello ed altri, magari più esperti, ma ancora in crescita fisica e tecnica.
Dieci formazioni attualmente iscritte da Bolzano a Roma e un roadshow (con ancora un punto interrogativo su Padova) che coinvolgerà le squadre fino a prima di Natale per la regular season e continuerà in gennaio con i team che accederanno alla fase finale.

Quindi si ricomincia alla grande e, con immensa gioia di tutti, con la possibilità di accedere alle tribune degli stati per coloro che siano in possesso di Green Pass.
Pertanto, forza che il football americano torna sul terreno e vuole vedere sugli spalti della mitica Lunetta Gamberini amici e tifosi a tifare per i propri ragazzi.

SABATO 16 OTTOBRE ORE 19 - CARPANELLI WARRIORS BOLOGNA vs. GUELFI FIRENZE

Non mancate.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors