Loading...
News Image

Warriors Under : si ricomincia !

Il settore giovanile dei Warriors ha già acceso i motori per la ripartenza delle differenti selezioni in programma, mentre continuano ininterrottamente i contatti tra la dirigenza e gli Stati Uniti per l'identificazione di un Head Coach idoneo a supportare la creazione di un coaching staff italiano di valore per i Carpanelli Warriors 2023.

Lunedì 29 agosto si torna in campo !

Questo è l'ordine degli allenatori del settore giovanile dei guerrieri 2022.
Il responsabile del settore, Davide Baroni, Babba per tutti, sta definendo gli ultimi particolari per mettere in equilibrio ogni formazione che parteciperà ai prossimi Campionati Italiani calendarizzati da ottobre a gennaio prossimo.
Il programma definito dalla società della Presidente Calzolari è decisamente ambizioso: una formazione per tutte le quattro categorie definite dalla Federazione.
Sono previsti i campionati nazionali di Under 21 Coppa Italia, Under 18, Under 15 e Under 12.
Reperire personale e risorse necessarie per sostenere questo progetto é molto complicato, ma la volontà della società di creare un settore giovanile di primo livello è decisamente all'altezza. Giocatori ed allenatori preparati per queste selezioni sono difficili da trovare, ma oramai i numeri stanno dando ragione al programma messo giù lo scorso mese di giugno. Manca ancora veramente poco per poter confermare il raggiungimento di un obiettivo decisamente premiante.
Anche qualche altra società nei paraggi sta ipotizzando di fornire propri atleti ai guerrieri per questa avventura; sarebbe la ciliegina sopra la torta per raggiungere presto le dimensioni necessarie.
Negli ultimi anni, tra pandemia e problemi di campi a disposizione, il movimento under ha subito qualche penalizzazione; però dopo appena due stagioni, la società è molto vicina a realizzare un "All in" che rappresenterebbe il premio di un impegno costante da parte di molti.
Dalla prossima settimana torneranno in campo le quattro formazioni in allestimento contestualmente alla ripresa della Warriors Academy, la scuola di formazione dei Blue che tanti risultati ha dato in questi ultimi mesi grazie anche ad un continuo reclutamento avvenuto per tutta la città.

L'Under 21 Coppa Italia si allenerà mercoledì e venerdì dalle 20:30 fino alle 22:30
L'Under 18 sempre il mercoledì e il venerdì, ma dalle 20 alle 22
L'Under 15 e l'Under 12, invece, saranno presenti il lunedì dalle 20 alle 21:30 e il venerdì dalle 18:30 alle 20:30
Mentre ogni lunedì e mercoledì dalle 20 e ogni venerdì dalle 18:30 l'impianto della Lunetta Gamberini in via degli Orti attende tutti i giovani interessati a conoscere meglio i programmi di apprendimento della Warriors Academy.

Insomma, un lavoro molto impegnativo che vedrà coinvolti attivamente, per la prima volta, un gruppo di familiari dei ragazzi delle varie categorie in qualità di Team Manager per costruire una fattiva collaborazione con i dirigenti dei Warriors nelle molte attività che si verrebbero a creare con la contemporaneità di quattro Campionati Nazionali in simultanea. Anche questo aspetto é fondamentale per il progetto di sviluppo del settore giovanile del football americano, uno sport meraviglioso ma che necessita dell'aiuto di tante persone.

Quindi tutti pronti per l'imminente GO WARRIORS !

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors