Loading...
News Image

I Carpanelli Warriors sconfitti a Milano dai Rhinos

I Guerrieri escono battuti dal terreno di gioco per la terza volta consecutiva in questa stagione. Sul bellissimo impianto del Velodromo del Vigorelli i padroni di casa dei Rhinos Milano vincono con un perentorio 48 a 7.
Gli oltre 40 punti di scarto evidenziano, però, una differenza che sul campo si é potuta notare ma, in alcuni tratti della gara, forse meno dell'aspetto numerico espresso dal risultato finale.

"Abbiamo fatto due buoni primi quarti - commenta l'Head Coach Samoa Rigato - complici anche alcuni errori degli avversari, ma la nostra difesa ha dimostrato comunque di saper tenere il campo anche di fronte a giocatori più esperti nonostante i 28 punti di differenza a metà partita. L'attacco continua a fare sempre un po' più fatica ma so bene quanto sia complicato esprimersi ad alti livelli per ragazzi così privi di una grande esperienza. Considero questa terza uscita un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo finale."

Tanti i giovani Blue scesi in campo. Sia in attacco che in difesa si sono visti partire dalla sideline dei sedicenni e dei diciassettenni alle loro primissime esperienze nel campionato maggiore; alcuni di loro hanno anche giocato buona parte della gara.

"Questo riempie di gioia il nostro Coaching Staff - continua il capo allenatore - a partire dal QB Volpones di 16 anni, entrato per sostituire il QB americano non in perfette condizioni verso la fine dell'incontro. Ed anche altri giovanissimi che quando sono stati chiamati sono entrati per dare il cambio ai titolari con grande entusiasmo. Sono convinto che oggi tutti loro abbiano imparato qualcosa. Stiamo lavorando moltissimo anche sui nostri errori e vedo che alcuni ragazzi iniziano a comprenderli per non ripeterli; questo è un aspetto fondamentale. Certo, il risultato é importante, ma siamo consapevoli della nostra realtà così come io sono sicuro che prima della fine del campionato avremo l'opportunità di vedere dei grandi benefici. La vittoria? Non lo so sinceramente, ma la crescita e la consapevolezza di esserci fino alla fine, quella sì."

E lunedì sera i Carpanelli Warriors torneranno in campo per prepararsi alle prossime sfide ad iniziare già da sabato prossimo quando arriveranno all'Alfheim Field i Campioni d'Italia dei Panthers Parma.

Comunicazione Carpanelli Warriors