
I Warriors Bologna volano in finale!
La formazione guerriera under 18 domina la semifinale casalinga nel terzo scontro stagionale con i Panthers Parma e si guadagna il diritto di giocarsi la finale del campionato di categoria al Guelfi Sport Center sabato prossimo, con la vincente dell’altra semifinale tra Seamen e Giaguari che si disputerà questo pomeriggio.
Solita partenza aggressiva della squadra ospite che ferma i primi due drive offensivi della squadra di casa, andando anche a segno con una corsa di Costi. Ma già nel secondo quarto i Warriors prendono il comando delle operazioni e passano in vantaggio con una combo micidiale: prima si portano sul 7-6 con un TD di Tommaso Di Dio su lancio di Sanchez (ep good); allungano sul 15 - 6 con una corsa di Mancinelli (ep 2pt good) e, pochi secondi prima dell’half time, è lo stesso Sanchez, con un tuffo acrobatico al termine di una corsa, a fissare il risultato sul momentaneo 21 - 6 (ep no good).
Al Rientro in campo i Warriors sono in completo controllo della gara e vanno nuovamente a segno con un profondo lancio di Sanchez sul liberissimo Caprari (ep no good), a cui i Panthers rispondono con il TD di Lancetti su un preciso lancio di Rizzi. Ma è ancora Mancinelli, su corsa, a chiudere la questione, fissando il risultato sul definitivo 34 - 12 (ep good). Partita molto solida anche della difesa che ha saputo contenere le ottime individualità dei Ducali, mettendo a segno anche un intercetto e due forced fumble ricoperti dagli stessi guerrieri.
C’è ancora una partita per i giovani Warriors Bologna, la più importante, la partita che vale un’intera stagione e una settimana per prepararla al meglio e per cercare di portare sotto le due torri il titolo di Campioni d’Italia.











