Loading...

WARRIORS Technical Academy

Il football americano affonda le proprie radici in un contesto di regole e valori che contraddistinguono uno sport di contatto.
Allenare giocatori di football significa insegnare ai ragazzi come forgiare un carattere nel quale l’individualismo si fonde necessariamente con lo spirito del collettivo.
I Warriors, in tanti anni di attività, si sono sempre preoccupati di formare i formatori di questa disciplina, utilizzando le metodologie più avanzate ed in piena sicurezza.
Con l’acronimo WTA si intende il sistema di allenamento che consente agli allenatori di mettere in sicurezza ogni angolo del campo di gioco attraverso l’utilizzo di semplici ma fondamentali metodologie tecniche. I giocatori più adulti, alla stessa stregua dei giovanissimi, devono praticare questo sport limitando al massimo le probabilità di infortunio che, al contrario, una cattiva gestione dell’allenamento potrebbe non essere in grado di escludere.
Proprio per questo motivo, a Bologna, in casa guerriera, è nata la WTA un’Accademia degli allenatori di football che ha il preciso compito di mantenere informati continuamente tutti i tecnici sulle novità provenienti dagli Stati Uniti, sia dal settore universitario che da quello professionistico, traducendo queste informazioni in tecniche pratiche sul campo.
Per le selezioni giovanili, essere un Warriors è garanzia di massimo impegno e professionalità di allenatori qualificati e competenti a disposizione del Team; per i veterani, la sicurezza di affrontare l’impegno agonistico nella maniera migliore.