Loading...
News Image

Carpanelli Warriors fino all'ultimo.

Proprio così; sarà l'ultima giornata di regular season, la seconda della fase ad orologio, a sancire l'accesso o meno dei guerrieri bolognesi ai playoff del Campionato Italiano.
Nell'anno nel quale ricorrono i 40 anni di vita del Team, la società aveva dichiarato apertamente che l'avventura 2021 avrebbe avuto un enorme successo con l'accesso della squadra nella post season.
Poi qualche errore di troppo e un bel po' di sfortuna hanno reso l'obiettivo più complicato del previsto.
Dopo una sconfitta, il risultato era impossibile, dopo una vittoria invece si poteva ancora fare.
Al di là della classifica, non si può certamente dire che i Blue non abbiano fatto patire i propri tifosi e proprio nell'ultima giornata subiranno il verdetto finale: o dentro o fuori.

"Finchè c'è speranza, allora abbiamo l'obbligo di fare di tutto e crederci fino ad un secondo dopo il fischio finale dell'arbitro - la voce dell'Head Quarter bianco/blu - anche se la strada non dipende solo da noi, ma anche da fattori esterni che non possiamo controllare. Se avessimo vinto un po' di più, non saremmo qui a dover soffrire fino alla fine, ma se avessimo perso di più, non avremmo neanche questa possibilità. Qualcuno dice che è il bello dello sport .... sarà così, ma che stress!"

In effetti cosa potrebbe succedere nell'ultimo weekend di sabato 19 giugno?
Due confronti su tre saranno fondamentali per l'accesso al quarto posto, ultimo pass per il gotha delle semifinaliste italiane.
Panthers, Seamen e Guelfi sono già accreditati; Dolphins, Ducks e Warriors ce la potrebbero ancora fare.
Alle 18 al Vigorelli i Dolphins affronteranno i Campioni in carica dei Seamen.
Se Ancona vincesse, sarebbe meritatamente quarta e per Roma e Bologna non ci sarebbero più speranze.
Al contrario, se fossero i milanesi a vincere, la partita di Bologna tra Carpanelli Warriors e Ducks Lazio potrebbe cambiare tutto. In questo modo, se vincessero i Ducks, i guerrieri sarebbero fuori e i romani passerebbero alle finali. Se invece fossero i bolognesi a vincere allora si arriverebbe a tre formazioni appaiate allo stesso livello (Dolphins, Ducks e Warriors); nemmeno la classifica avulsa di potrebbe applicare, che solo per dovere di cronaca premierebbe proprio Bologna, in quanto le formazioni non hanno un numero omogeneo tra loro di confronti effettuati. Il Tiebreaker della FIDAF allora passa all'analisi ancora più approfondita introducendo il criterio della difficoltà del girone calcolando tutte le vittorie fatte dalle formazioni battute durante la regular season.
Forse un calcolo un po' complicato, ma questa disposizione, darebbe lo stesso ai Carpanelli Warriors la quarta posizione assoluta e l'accesso ai playoff.
Alla fine di tutto, come spesso avviene, sarà la vittoria a regalare la gloria, mentre la sconfitta comporta solo la delusione e le recriminazioni che hanno gambe cortissime: chi vince ha ragione, chi perde paga pegno.

Pertanto sabato 19 giugno alle ore 16 (purtroppo il sistema di illuminazione non consentiva di posticipare la gara) al campo Cavina 1 in Via Biancolelli (zona Borgo Panigale) i Carpanelli Warriors si giocheranno tutta la stagione 2021.
Finalmente ci potrà essere una piccola rappresentanza di tifosi sulla tribuna: 140 posti a disposizioni tutti già in prevendita sul sito doityourself.it alla categoria Sport oppure accedendo direttamente dalla pagina Facebook dei Warriors Bologna.
Il biglietto vale la stagione dei Blue e, vada come vada, tutti i ragazzi la vorrebbero concludere con qualche amico a fare il tifo per loro.

GO WARRIORS GO BLUE